03 dicembre 2015

Honeywell KaltecSoft Evolution: l’addolcitore d’acqua intelligente

Sfruttando il principio della salamoia proporzionale, KaltecSoft dosa la quantità di sale 
più idonea in base al consumo contribuendo così al risparmio e alla tutela dell’ambiente.

Honeywell Environmental Control (EVC Italia), leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni di gestione del comfort e dell’acqua per il mercato residenziale, presenta il nuovo KaltecSoft Evolution l’addolcitore d’acqua ‘pensante’ in grado di dosare la quantità di sale da utilizzare in base alle necessità. 

KaltecSoft Evolution sfrutta il principio della salamoia proporzionale che regola la quantità di sale più idonea in base al consumo, permettendo così un notevole risparmio di sale e contribuendo allo stesso tempo alla salvaguardia dell’ambiente. L’addolcitore lavora in base al principio del processo di scambio ionico, ovvero la resina che si trova nell’apparecchio assorbe gli ioni calcio presenti e, per ogni ione calcio, rilascia nell’acqua due ioni sodio. Durante la rigenerazione, il calcio liberato viene incanalato insieme all’acqua di lavaggio nelle acque di scarico e quindi si procede ad uno sciacquo con acqua pulita. KaltecSoft Evolution funziona con una salamoia proporzionale: se al momento della rigenerazione è stato consumato l’85% della capacità, viene rabboccato solo l’85% del volume di sale quindi, viene aggiunta la sola quantità effettivamente consumata. 

KaltecSoft Evolution funziona con livelli di capacità ciclica variabili e si imposta automaticamente sul consumo relativo, inoltre, è dotato di un’elettronica ad autoapprendimento: il sistema cioè calcola continuamente il consumo medio. Se il consumo si modifica sul lungo termine, KaltecSoft Evolution riduce o incrementa il livello di capacità ciclica e, così facendo, ottimizza il consumo per la relativa installazione. 

KaltecSoft Evolution è la soluzione ideale contro il calcare per l’intero impianto idraulico: consente un risparmio facile e immediato per l’utente finale, una maggiore durata degli elettrodomestici, maggiore sicurezza per l’impianto idraulico e contribuisce alla salvaguardia ambientale. KaltecSoft Evolution è caratterizzato da un’estrema facilità di montaggio, utilizzo e manutenzione.

L’addolcitore d’acqua di Honeywell è disponibile in diversi modelli:
•    Per un’utenza - KS20S-15;
•    Per abitazioni da 1 a 4 appartamenti* - KS20S-45;
•    Per abitazioni da 3 a 8 appartamenti* - KS20S-55;
•    Per abitazioni da 6 a 21 appartamenti* - KS20S-85;

*dove il numero degli appartamenti viene calcolato in base al consumo medio giornaliero per persona di 0,1 m3 e alla durezza dell’acqua: 30 °f.

Maggiori informazioni sulla linea KaltecSoft sono disponibili sul sito internet di Honeywell.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet