24 gennaio 2012

MyEucerin: un magazine online dedicato al benessere

Strumenti interattivi volti a consolidare lo spirito di community.

myeucerinUn progetto di comunicazione digitale che comprende un nuovo sito web per promuovere il nuovo posizionamento del brand Eucerin sui temi della cura della pelle.


Obiettivi

Sensibilizzare l'utente circa il valore e la qualità dei prodotti Eucerin, utili per la cura della pelle di viso e corpo. La volontà è di dare informazioni a un più vasto bacino d'utenza (target femminile dai 20 ai 65 anni) sulle diverse problematiche e patologie più comuni della pelle, con un livello di approfondimento specialistico dei contenuti.

 

Soluzione

La comunicazione del brand Eucerin avviene attraverso la redazione di un magazine on-line articolato in diverse sezioni: “Problemi di pelle”, nella quale vengono trattati argomenti di maggior approfondimento circa le problematiche e le criticità della pelle; “Zone specifiche del corpo”, in cui vengono affrontati temi più specifici rispetto alle zone del corpo ma con un approccio più divulgativo, con consigli e curiosità sull’Health&Beautycare e segnalazioni delle ultime novità lanciate dall'azienda sul mercato. La sezione “Novità sui prodotti”, inoltre, mette in evidenza la linea di prodotti di punta del momento, supportata da schede tecniche e materiale di approfondimento. Il magazine offre poi agli utenti diversi Test “Scopri come sei” per individuare e scegliere i prodotti più adeguati alle proprie esigenze. Infine uno spazio è dedicato all'utenza dei professionisti del settore.


Servizi

Realizzazione grafica, studio dell'albero di navigazione e sviluppo del sito. Content management con redazione articoli specialistici, test di valutazione e piano editoriale su base mensile.


Visita il sito: my.eucerin.it/

 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet