03 ottobre 2012

Esa Software promuove un Roadshow per le aziende sulla riforma del mercato del lavoro

L’iniziativa parte l’11 ottobre a Roma e passa per Firenze, Bologna, Milano. Per aiutare l’imprenditore ad orientarsi con efficienza nelle più recenti normative emanate dal Governo in materia di gestione HR
 

Esa Software – Area Software Gruppo 24 ORE – il prossimo giovedì 11 ottobre dà il via a un Roadshow formativo dedicato al mondo della gestione delle risorse umane in azienda, organizzato in collaborazione con il Dott. Alberto Bosco, collaboratore del Sole 24 ORE e già Direttore di Guida al Lavoro.
 

Un tema sicuramente di grande attualità, specie dopo la cosiddetta “riforma Fornero”; ma forse anche una materia in cui non tutti gli imprenditori – specie nel campo della PMI – sanno valutare perfettamente i vincoli e le agevolazioni disponibili per chi, ad esempio, assume lavoratori con un contratto a progetto piuttosto che a termine; oppure quali rischi e quali vantaggi queste categorie comportano rispetto ad esempio a servirsi di un collaboratore esterno con partita IVA.
Così come, sul versante della fine rapporto, non tutti conoscono com’è cambiata la disciplina del licenziamento individuale: per esempio, come distinguere clausole e obblighi di legge connessi a licenziamenti per giustificati motivi (oggettivi o economici), da quelli disciplinari, fino ai casi in cui il licenziamento può essere giudicato discriminatorio per il dipendente e così via.

Oggi però anche un piccolo imprenditore, e il suo responsabile HR, possono ottimizzare la propria gestione delle risorse umane, la loro migliore produttività, la relativa contrattualistica e tutte le pratiche amministrative connesse, grazie all’esperienza di Alberto Bosco, ai casi presentati nel corso dei seminari, e anche all’utilizzo di opportuni strumenti informatici di supporto a questa delicata funzione.

Fra questi, ricordiamo la soluzione HR24 di Esa Software, una suite altamente innovativa ideale per gestire, ottimizzare e massimizzare l’efficienza di tutti i processi relativi alla gestione delle risorse umane e all’organizzazione del personale e del lavoro in azienda.

Il Roadshow, che verrà inaugurato il prossimo giovedì 11 ottobre a Roma, al Centro Congressi Cavour, avrà una durata complessiva di quasi venti giorni, durante i quali toccherà le principali città del territorio nazionale – ma sarà accessibile anche in forma di webinar per chi non riuscisse a seguirne un appuntamento dal vivo – secondo il calendario che riportiamo di seguito:

• 11 ottobre ROMA
• 16 ottobre FIRENZE
• 17 ottobre BOLOGNA
• 22 ottobre MILANO
• 30 ottobre Live Webinar

Maggiori dettagli sui luoghi e gli orari delle sessioni sono disponibili sul sito:
http://www.esasoftware.com/riforma-del-lavoro/default.htm

 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet