21 giugno 2012

Da Esa Software e Nagima un Roadshow per le PMI centrato sul controllo di gestione

L’iniziativa congiunta è volta a supportare le aziende nello sviluppo di efficienti strumenti di gestione. Avrà inizio il 27 giugno a Milano presso la sede del Gruppo 24 ORE e sarà quindi promossa nelle principali città italiane

 

Esa Software – Gruppo 24 ORE si accinge a intraprendere un Roadshow dedicato al mondo della gestione aziendale, organizzato in collaborazione con Nagima, società di consulenza e formazione manageriale in ambito Finance, Controlling e Economics. 
 
In un contesto economico in cui la crisi colpisce profondamente il tessuto industriale italiano, in particolare il bacino della piccola e media impresa che ne è da sempre spina dorsale, l’efficienza nella gestione aziendale e la conseguente ottimizzazione di tutti i reparti aziendali rappresenta l’elemento chiave – anche per realtà di dimensioni contenute – per sostenere la redditività d’impresa, anche in una congiuntura che tende a ridurre i bassi margini operativi, e affrontare il futuro con solide risorse competitive.
 
Oggi anche una piccola impresa può raggiungere elevati livelli di competitività e automazione dei processi, impiegando il software gestionale opportuno per le proprie dimensioni, esigenze e settore di attività, sviluppando così una avanzata cultura del controllo di gestione.
 
Il Roadshow sarà impostato come un ciclo di seminari formativi, un vero e proprio ‘laboratorio’ di lavoro – aperto e gratuito per i partecipanti – e rivolto a clienti, partner, come a ogni piccolo imprenditore che desideri evolvere il proprio approccio alla contabilità e all’amministrazione d’azienda. A tal fine, verranno analizzati specifici casi aziendali, sperimentando direttamente gli strumenti fondamentali per un controllo puntuale delle performance aziendali, anche con l’aiuto dei business game. 
Oltre agli elementi fondamentali del bilancio societario, anche imprenditori e manager di piccole realtà potranno così comprendere l’importanza della contabilità analitica, del budget e dell'analisi degli scostamenti: elementi chiave per impostare un affidabile sistema di controllo di gestione e reporting.
 
Il Roadshow, che verrà inaugurato il prossimo venerdì 27 giugno a Milano, presso la sede del Gruppo 24 ORE (via Monte Rosa, 91), e avrà una durata complessiva di circa venti giorni, durante i quali toccherà le principali città del territorio nazionale secondo il seguente calendario:
 
27 giugno MILANO
28 giugno BOLOGNA
3 luglio NAPOLI
4 luglio ROMA 
5 luglio FIRENZE
11 luglio PADOVA
12 luglio Live Webinar 
 
Per maggiori dettagli consultare il sito: 
http://eventi.esasoftware.com/diretta/coges/coges.html

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet