DS Group

DS Group

DS Group è un’azienda italiana di consulenza ICT specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni applicative mobile multipiattaforma e multidevice. 

Fondata nel 1991 da Romeo Quartiero come società di consulenza informatica con un core business nei sistemi software di supporto alle decisioni manageriali, DS Group si è evoluta negli anni sia strutturalmente sia nello sviluppo tecnologico, focalizzandosi nell’integrazione software per la mobility e collaborando con leader quali Microsoft e SAP su clienti prestigiosi di settori di mercato diversi. Ulteriori aree di particolare expertise e crescita sono state l’IVR (Interactive Voice Response) e il Contact Center, con soluzioni multimediali, multicanale e multidevice.

Fra le iniziative di maggior successo vi sono la realizzazione per Enel nel 1999 di “Telegestione Contatori”, il più grande progetto italiano su piattaforma Windows CE; "Tabula Clinica", soluzione di mobility per la dematerializzazione della cartella clinica ospedaliera che si aggiudica nel 2004 il Premio "Soluzione italiana più innovativa dell'anno"; il “Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi ICT” di Confcommercio nel 2012 per “BusinessPad e Generation”, piattaforma ideata da DS Group per abilitare e supportare l’adozione della mobility all’interno delle aziende attraverso un approccio modulare, scalabile, multipiattaforma e multidevice; il “Best Mobility Application Partner Award” di Motorola sempre nel 2012.

DS Group, inoltre, è parte di “Elite” di Borsa Italiana, progetto mirato a sostenere l'internazionalizzazione e la crescita delle PMI italiane.

Con sedi a Milano e Roma e oltre 100 dipendenti, DS Group ha realizzato alcuni dei progetti italiani di mobility più importanti e le sue applicazioni mobili sono utilizzate da circa 150.000 mobile worker in aziende dei segmenti fashion&luxury, pharmaceutical, transport&logistics, consumer products, food&beverage, utilities, finance.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.dsgroup.it


Contatti per la stampa:

Massimiliano Cimelli 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet