13 giugno 2012

Compuware partner al SAP Forum 2012

Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e il funzionamento ottimale delle applicazioni IT, partecipa in qualità di partner al SAP Forum che si terrà giovedì 14 giugno 2012 presso il Centro Congressi Milano Fiori (Assago) a partire dalle ore 10.00.
Andrea Nava, PM Emea Technical Director Regional di Compuware, interverrà nel corso delle sessioni parallele pomeridiane alle ore 16.00 presso la sala Amber 6, parlando de: “L’importanza dell’Application Performance in ambiente SAP”. Nava si soffermerà sulla necessità di adottare misure di Application Performance Management (APM) al fine di monitorare la qualità del servizio offerto alla propria clientela e prevenire in tempo reale qualsiasi malfunzionamento che possa impattare negativamente sulla produttività aziendale e sulla soddisfazione dell’utente finale, individuando e isolando in anticipo eventuali errori.
Secondo uno studio realizzato da Compuware[1], solo il 33% dei CIO individua problemi di prestazioni prima che abbiano ripercussioni negative sulla produttività degli utenti SAP; tali inefficienze possono incidere sulla customer satisfaction (secondo il 78% degli intervistati). La qualità delle performance dipende dall'efficienza dei processi e dalla velocità o dal tempo di riposta delle transazioni. Una gestione efficace delle prestazioni SAP garantisce una comprensione immediata e approfondita delle performance dell’ambiente SAP stesso. Per fare questo, è necessario avere una visione olistica dell'intero ambiente operativo, a partire dall'esperienza dell'utente finale; Compuware offre ai clienti la visibilità lungo tutta la delivery chain applicativa monitorando l’andamento delle applicazioni tradizionali e dinamiche (mobile app, cloud, web).
“La partecipazione all’appuntamento annuale di SAP è per noi motivo di orgoglio e rappresenta l’occasione per condividere esperienze e know-how con i protagonisti dell’ecosistema dei partner SAP”. Commenta Andrea Nava “Quella con SAP è una partnership strategica e ci consente di offrire soluzioni di gestione d'avanguardia estendendo le capacità di una soluzione Compuware”.
Nel corso dell’incontro verrà inoltre presentato un caso di successo con Certia, società finlandese che fornisce alle università servizi di amministrazione del personale e finanziari basati prevalentemente su tecnologia SAP; Il gruppo si è rivolto a Compuware per l’ottimizzazione delle prestazioni web e non, streaming e applicazioni mobile. In particolare, Certia ha adottato la soluzione Compuware Gomez per individuare colli di bottiglia ed eventuali problemi di performance, sulla base degli utenti e del luogo. Gomez è stata in grado di soddisfare le necessità dell’azienda garantendo una visione unificata di dati di prestazione provenienti da più fonti.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet