26 febbraio 2013

Compuware annuncia i vincitori del Best of the Web

Premiati i leader nelle prestazioni web, mobile e streaming 

Compuware Corporation, the technology performance company, annuncia i vincitori dell’edizione 2013 del concorso annuale Best of the Web che premia i siti dalle migliori prestazioni web, mobile e streaming.

I premi Best of the Web sono attribuiti alle aziende ”best of the best” in cinque settori di mercato: Retail, Media, Servizi finanziari, Assicurazioni e Travel. Sono risultate vincitrici le aziende che hanno ricevuto il massimo dei voti in virtù delle prestazioni del loro sito sul web (Last Mile, Web Transaction), sui dispositivi mobile (Mobile Leader) e nello streaming di contenuti (Media Streaming), in base al tempo medio di risposta, la disponibilità e la coerenza nelle prestazioni del sito nel corso di tutto l’anno 2012.

I vincitori del Best of the Web hanno saputo sostenere durante tutto l'anno la qualità delle prestazioni del proprio sito internet rendendolo un fattore differenziante per il business dell’azienda. Si sono inoltre impegnati nel continuare a migliorare i propri website per andare incontro alle richieste dei clienti e alle loro aspettative, fornendo agli utenti finali prestazioni di alto livello.

I vincitori nelle diverse industry hanno ricevuto i premi Gold, Silver e Bronze per le prestazioni della loro homepage (Last Mile) o delle diverse transazioni di business (Web Transaction), misurate partire dalla backbone Internet e da Gomez Last Mile, una rete globale di oltre 150.000 computer connessi a 2.500 ISP locali in oltre 168 paesi di tutto il mondo.

Quest'anno, Compuware ha voluto fornire un riconoscimento speciale alle aziende che si sono distinte nel garantire la qualità anno su anno. Tra i vincitori, Fidelity Investments, multinazionale americana che si occupa di servizi finanziari, che ha ricevuto una menzione speciale quale unico vincitore del Gold Award per quattro anni consecutivi.

Gli award Best of the Web sono stati ampliati includendo anche il primo premio Media Streaming Leader. Oltre alle prestazioni lente sul web e nell’accesso da mobile, gli utenti oggi sono meno tolleranti anche rispetto alla scarsa qualità dei video e alla lentezza del loro caricamento. Considerando il crescere dell’interesse per i video online anche lo streaming ha oggi un impatto cruciale sull’esperienza degli utenti. Quest'anno lo Streaming Media Award è stato vinto da Demand Media, che ha saputo garantire le migliori prestazioni dal punto di vista della disponibilità, il tempo di avvio e percentuale di rebuffer misurata dallo streaming network di Compuware Gomez in più di 50 punti in 25 paesi.

Nel settore Retail vince il premio Mobile Leader Amazon, che ha ottimizzato le prestazioni mobile del proprio sito raggiungendo una percentuale di disponibilità del 99,22% e supportando in questo modo il business della propria organizzazione con un’esperienza di navigazione e acquisto di alto livello anche da dispositivi mobili.

Tra i vincitori della categoria Travel, si aggiudica il premio Gold sia Last Mile che Web Transaction la catena alberghiera internazionale Best Western.

“Sei anni fa, ci eravamo prefissati un obiettivo ambizioso: che il nostro sito fosse sempre il migliore del settore in termini di performance”, commenta Scott Gibson, CIO and SVP, Distribution and Strategic Services Planning di Best Western International Inc. “Abbiamo creato un team dedicato a questo progetto fornendo le risorse e gli strumenti necessari per perseguirlo. Abbiamo raggiunto il successo riconosciuto oggi alla nostra capacità di guidare il settore verso una esperienza online di livello superiore”.

I vincitori del Best of the Web nelle diverse categorie e industry comprendono:

Retal
Web transaction – Gold - Overstock.com
Last Mile Leader – Gold - Dell
Mobile Leader – Amazon

Media
Web transaction – Gold - Associated Press
Last Mile Leader – Gold - CNN iReport
Mobile Leader – CNN

Travel
Airlines – Web Transaction - Gold - JetBlue
Airlines – Last Mile – Gold - AirTran Airways
Airlines – Mobile Leader - LAN Airlines
Hotels & Resorts — Web Transaction — Gold - Best Western
Hotels & Resorts — Last Mile - Gold - Best Western
Hotels & Resorts — Mobile Leader - Fairmont
Online Agents — Last Mile — Gold - Resort Vacations To Go

Servizi finanziari
Retail Banking - Web transaction – Gold - U.S. Bank
Retail Banking – web transaction - Gold - Charles Schwab Bank
Retail Banking – Mobile Leader - KeyBank
Brokerage - Web transaction – Gold - Fidelity
Brokerage – Last Mile - Gold - Charles Schwab

Asssicurazioni
Last Mile Leader – Gold - The Hartford
Mobile Leader - Liberty Mutual

Streaming Media — Leader – Demand Media

"Gli utenti si confrontano con l’esperienza online tutti i giorni, ma gli smartphone, i tablet e i diversi browser, oltre alle applicazioni mobile, al cloud computing e alla virtualizzazione, rappresentano oggi tecnologie dirompenti che rendono sempre più difficile alle aziende gestire le prestazioni delle applicazioni in modo da garantire una costumer experience di livello elevato”, ha dichiarato John Van Siclen, General Manager della business unit APM di Compuware. "I vincitori del Best of the Web hanno attribuito alle performance un ruolo chiave per il business e hanno ridefinito lo standard del proprio settore nel fornire una esperienza Web dalla disponibilità e dalle prestazioni elevate, capace di accrescere la soddisfazione del cliente”.

I risultati relativi al 2012 e i dati dettagliati sulle performance registrate da ogni vincitore sono stati pubblicati nel report  “Best of the Web 2013: Compuware Application Performance Awards”, scaricabile al seguente link.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet