17 settembre 2012

Compuware al Banking Summit 2012

Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e il funzionamento ottimale delle applicazioni IT, partecipa al Banking Summit 2012 che si terrà giovedì 20 settembre presso il Magna Pars in via Tortona, 15.

L’evento, rivolto al Top Management, ai Responsabili ICT, ai Direttori Finanziari, ai Responsabili Acquisti e ai Direttori Commerciali e Marketing, sarà l’occasione per discutere di come l’utilizzo delle tecnologie digitali è la base per semplificare tutti i processi bancari e rivoluzionare la relazione con i clienti.

Emanuele Cagnola, Italy APM Sales Director di Compuware, interverrà nel corso della sessione plenaria dal titolo “Casi e Esperienze dei principali player del settore ICT” in programma alle 14.00. Cagnola si soffermerà sulla necessità di adottare misure di Application Performance Management (APM) al fine di monitorare la qualità del servizio offerto alla propria clientela e prevenire in tempo reale qualsiasi malfunzionamento che possa avere un impatto negativo sulla produttività aziendale e sulla soddisfazione dell’utente finale, individuando e isolando in anticipo eventuali errori.

Quando si parla di transazioni on-line come quelle bancarie, le prestazioni delle applicazioni sono di fondamentale importanza. Secondo un recente studio Compuware condotto sugli utenti delle banche on-line, esperienze negative portano il 17% degli utenti a condividere la propria esperienza negativa on-line, il 13% degli utenti a passare a un altro istituto finanziario e il 7% a chiudere il proprio conto.

Garantire ai clienti on-line esperienze ottimali su smartphone e tablet può fare la differenza e diventare la strategia vincente per crescere, aumentare la redditività e superare i competitor.

Per dare una risposta concreta a questi problemi Compuware mette in campo la propria soluzione di Application Performance Management (APM), che fornisce una visibilità end-to-end e una visione unificata delle prestazioni delle applicazioni oltre il datacenter e il firewall. L'unico strumento completo del settore per la risoluzione dei problemi end-to-end, dai clienti di servizi bancari mobile a quelli su smartphone, attraverso Internet, fino ai sistemi interni IT di banking.

Siamo molto felici di partecipare a questo appuntamento che per noi rappresenta l’occasione di presentare l’offerta Compuware dedicata al settore bancario” afferma Cagnola. “Condividere esperienze e know-how con i protagonisti della business community bancaria italiana e internazionale è per noi motivo di orgoglio”.

Nel pomeriggio verrà inoltre presentato un caso di successo con UBI Sistemi e Servizi, società del Gruppo UBI Banca preposta all’erogazione di servizi tecnico-amministrativi a supporto delle attività di business di UBI Banca. In particolare, UBI.S ha deciso di adottare la soluzione APM di Compuware e ha così ottenuto un miglioramento dei tempi necessari per la valutazione dei problemi e una riduzione del 25% dei rallentamenti delle applicazioni core.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet