05 marzo 2013

Compuware APM ottiene l’integrazione certificata con SAP NetWeaver

Compuware APM offre visibilità delle performance lungo tutta la catena applicativa per aiutare i clienti e i service provider a migliorare il servizio e il supporto offerti
 

Compuware Corporation (Nasdaq: CPWR), the technology performance company, annuncia che Compuware APM 12.0 ha ottenuto l’integrazione certificata con la piattaforma tecnologica SAP NetWeaver® . Attraverso questa integrazione, Compuware APM aiuta le aziende a migliorare la propria capacità di monitorare le prestazioni del sistema.

Compuware APM è leader nell’application performance management (APM) e monitora gli ambienti su cui girano le soluzioni SAP o di altri fornitori. Compuware APM offre un ampio supporto per la piattaforma tecnologica e applicativa e completa SAP® Solution Manager per fornire un monitoraggio completo delle soluzioni SAP. Attraverso l’integrazione con SAP NetWeaver, consente ai clienti e ai service provider di ottimizzare il servizio e il supporto identificando un fault domain per problemi legati alle performance lungo l’intera catena applicativa, attivando le operazioni corrette e il supporto agli addetti per focalizzarsi sulla immediata risoluzione del problema.

“Siamo lieti di annunciare la certificazione SAP di Compuware APM,” ha dichiarato John Van Siclen, General Manager della Business Unit APM di Compuware. “Siamo un partner di SAP da lungo tempo e continuiamo a sviluppare soluzioni APM leader nel mercato per i nostri clienti e per i service provider. Le aziende che funzionano meglio scelgono soluzioni SAP e si aspettano performance eccellenti. Con l’integrazione di Compuware APM con SAP NetWeaver, permettiamo alle organizzazioni IT e ai service provider di monitorare e offrire la migliore user experience ai propri clienti.”

Il SAP Integration and Certification Center (SAP ICC) ha certificato l’integrazione di Compuware APM 12.0 con SAP NetWeaver 7.01 e dimostrato le capacità di monitorare le prestazioni del sistema e le metriche.
Compuware APM offre una visione a 360 gradi delle prestazioni insieme alla capacità di monitorare proattivamente le prestazioni del sistema e le metriche. La soluzione consente una visibilità delle prestazioni e della disponibilità delle applicazioni e, in caso di malfunzionamento, individua con esattezza la componente che crea problemi nella delivery chain applicativa di un’applicazione mission critical, in qualunque punto della catena questo succeda.

“Per monitorare e gestire la qualità del servizio in un’ottica business, è necessario avere la visibilità della reale esperienza applicativa dell’utente,” ha commentato Thomas Mendel, EMEA Vice President at HfS Research. “Comunque, la vera sfida è con alcune applicazioni, poiché i loro componenti, l’infrastruttura e gli utenti diventano sempre più mobili e distribuiti nell’azienda e nel cloud. Compuware offre capacità APM best-in-class guidate dalla user experience.”

Con l’integrazione con SAP NetWeaver, Compuware APM migliora le proprie capacità di monitoraggio delle prestazioni delle applicazione end-to-end, consentendo ai clienti di sfruttare le capacità della soluzione e permettendo loro di:

  • Gestire le prestazioni delle applicazioni lungo tutta la catena applicative
  • Monitorare le prestazioni delle applicazioni in tempo reale dal punto di vista dell’utente finale
  • Individuare e risolvere i problemi prima che questi abbiano un impatto sui risultati di business
  • Capire l’impatto sul business di prestazioni scarse per ogni transazione

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet