12 febbraio 2014

Compuware APM presenta la soluzione per ottimizzare Hadoop sui Web Services di Amazon

AWS Elastic MapReduce fornisce analisi degli hotspot e l’opzione “One-Click to Root Cause”  

Compuware Corporation (Nasdaq: CPWR), the technology performance company the technology performance company che offre una nuova generazione di Application Performance Management (APM), annuncia la nuova soluzione APM solution for Hadoop on Amazon Elastic MapReduce, (EMR) disponibile sul marketplace AWS. Questa soluzione consente alle aziende di gestire i big data consentendo ai clienti di offrire valore aggiunto e fornire visibilità e troubleshooting nei carichi di lavoro relativi ai big data.
Basato sulla tecnologia brevettata PurePath, Compuware APM profila le attività Amazon EMR, fornendo cruscotti drill-down in grado di individuare la causa principale di processi non riusciti con un solo click. Profilando le attività Hadoop, si è in grado di identificare rapidamente i problemi, siano essi gruppi mal configurati o sbilanciati, carichi di lavoro mal codificati o legati all’host.
“Compuware APM in combinazione con il cloud AWS offre ai clienti le capacità tecniche necessarie per consentire loro di concentrarsi sul proprio business", ha dichiarato Terry Hanold, Vice President ‎Cloud Commerce di AWS. "Siamo entusiasti di avere Compuware nel Marketplace AWS, i nostri clienti saranno ora in grado di trarre il massimo vantaggio dalle soluzioni APM di Compuware per Amazon EMR."
Caratteristiche e funzionalità della soluzione di Compuware APM con Amazon EMR:
Profilazione di Hadoop nei cluster di produzione per vedere quali team stanno utilizzando cluster e perché, a livello di codice, un lavoro richiede minuti o ore per l'esecuzione.
• Individuazione automatica delle performance degli hotspot di Amazon EMR, se il problema è dovuto a una configurazione, a una infrastruttura sovrautilizzata o con dei problemi.
Eliminazione della necessità di esaminare i file di log per identificare la causa principale di un guasto in un solo click. Eccezioni, stack e dati registrati vengono identificati automaticamente dalla tecnologia PurePath, mostrando sia dove e perché si verificano errori. I dati possono essere facilmente condivisi con lo sviluppo per risolvere rapidamente i problemi.
"Compuware APM rende la gestione delle prestazioni delle applicazioni per i big data semplice e  trasparente per tutto il ciclo di vita, dallo sviluppo di test per la produzione", ha dichiarato Steve Tack, Vice Presidente del Product Management per business unit APM di Compuware. "Per aiutare i clienti alle prese con questa tecnologia in cui la competenza è scarsa, Compuware APM per Amazon EMR aggiunge visibilità e aiuta le organizzazioni a gestire meglio i carichi di lavoro e le transazioni dei big data."
Compuware APM for Amazon EMR può essere acquistata facilmente attraverso il Marketplace AWS.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet