22 ottobre 2013

Una nuova ricerca realizzata da Capgemini Consulting e MIT Sloan Management Review rivela perché le imprese faticano ad affrontare e gestire

“C'è un chiaro invito all'azione per i business leader”, dichiara Maurizio Mondani, CEO di Capgemini Italia. “L'alta dirigenza gioca infatti un ruolo determinante nell'attuazione del processo di Digital Transformation e sebbene l'esecuzione concreta resta complessa, c'è solo una mossa davvero sbagliata: quella di non farne alcuna”

Capgemini Consulting, divisione globale del Gruppo Capgemini che fornisce servizi di consulenza a supporto di strategia e trasformazione, ha annunciato in collaborazione con MIT Sloan Management Review i risultati di un nuovo studio condotto a livello mondiale sul tema della Digital Transformation dal titolo “Embracing Digital Technology: A New Strategic Imperative”. La trasformazione digitale rappresenta per le aziende l'opportunità di un cambiamento radicale offerto dalla convergenza di nuove tecnologie digitali quali social media, mobile, analytics e dispositivi embedded. Dallo studio è emerso un forte divario: sebbene appaiano chiare ed evidenti le opportunità insite nel processo di Digital Transformation, non lo sono al contrario le modalità e la direzione da seguire per giungere all'obiettivo.

Leggi il comunicato stampa

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet