16 ottobre 2014

Una ricerca rivela cosa occorre per diventare leader della Digital Transformation

Il nuovo libro raccoglie tre anni di ricerca svolta dal MIT e Capgemini Consulting sul tema della Trasformazione Digitale

Harvard Business Review Press ha pubblicato un nuovo libro dal titolo Leading Digital: Turning Technology into Business Transformation. Gli autori del libro, Didier Bonnet, Senior Vice-President di Capgemini Consulting, società del gruppo Capgemini specializzata nella consulenza aziendale strategica, e i ricercatori scientifici George Westerman e Andrew McAfee del Massachusetts Institute of Technology (MIT), evidenziano come grandi aziende a livello mondiale che operano in vari settori industriali – dalla finanza, al manifatturiero – utilizzino le tecnologie digitali per ottenere vantaggi strategici. Basandosi sull’analisi di oltre 400 imprese di tutto il mondo e di vari settori, Leading Digital identifica principi e azioni per una digital transformation di successo. Il libro offre uno strumento operativo per tutte le aziende che vogliono attuare la propria trasformazione digitale.
 
Leading Digital sostiene la tesi provocatoria secondo la quale, il momento per guidare la trasformazione digitale è adesso. Più le aziende aspettano, più sarà difficile attuarla. Il libro afferma che nel prossimo decennio imprese, settori industriali ed economie intere saranno trasformati da una ventata di innovazioni tecnologiche che faranno apparire tutto ciò che è accaduto finora solo il preludio di questa trasformazione.
Il coautore del libro George Westerman del MIT spiega: “Volevamo capire come la tecnologia digitale fosse stata adottata e usata da quel 90% e più del mercato che non fa tecnologia per vivere”.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet