22 aprile 2013

Oltre il 50 per cento dei clienti potrebbe lasciare la propria banca perché gli istituti di credito faticano a fornire una Customer Experience personalizzata

Il mobile banking offre l’opportunità di mettere il cliente al centro

Entro i prossimi sei mesi, il 10% dei clienti retail intervistati a livello mondiale potrebbe lasciare la propria banca e un ulteriore 41% dichiara di non essere certo di rimanere: questo è quanto emerge dall'annuale World Retail Banking Report 2013 (WRBR 2013), giunto alla sua decima edizione, pubblicato da Capgemini ed Efma. Per ricostruire il rapporto cliente-banca, esiste la possibilità per le banche di diventare più customer-centric, sfruttando l’enorme quantità di dati dei clienti e sviluppando ulteriormente le funzionalità mobile per creare interazioni più personali. I risultati presentati nel WRBR 2013 emergono da un’indagine condotta sui clienti e dal Customer Experience Index (CEI) , che misura la percezione di 18.000 clienti in 35 mercati analizzando i fattori che ritengono più importanti attraverso canali, transazioni e prodotti.

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