02 aprile 2015

Nasce Insurance Innovation Center, centro d’innovazione di CeTIF e Capgemini Italia

Il nuovo gruppo di lavoro si occuperà di studiare l’innovazione del prodotto assicurativo

Il programma di ricerca, sviluppato su un arco temporale di due anni, si pone l’obiettivo di ripensare i prodotti e i servizi assicurativi in tutti i loro aspetti, dalla customer experience del cliente finale agli impatti operativi e di redditività per le Compagnie.
 
Nel corso degli ultimi anni, le logiche con cui le persone si interfacciano con le tecnologie sono molto mutate. Allo stesso modo, sono cambiate anche le dinamiche con cui queste nuove tecnologie interagiscono con le persone, tanto che hanno assunto grande rilevanza i nuovi paradigmi dell’innovazione basati sul cosiddetto Internet of things e sui connected device.

L’interesse a questa nuova tendenza sta diventando sempre più significativo, tanto da spingere alcune industry italiane nella produzione, per esempio, dei wearable device. Si stima che siano già oltre  600 mila i dispositivi di questo genere venduti nel nostro paese e applicati al settore medicale (con il 47% di aziende già coinvolte in questo business) al wellness e al fitness. Sono inoltre in numero crescente le cosiddette whitebox, strumenti in grado di monitorare la sicurezza domestica mediante rilevatori posizionati all’interno delle abitazioni.

Leggi qui il comunicato stampa

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet