27 marzo 2013

ll World Insurance Report 2013 identifica nell’ottimizzazione della Customer Experience la sfida del prossimo biennio, osservando che il 70% dei clienti è potenzialmente a rischio retention

Oltre la metà delle compagnie ha identificato nello sviluppo del canale Mobile e nei Social Media le leve per migliorare la Customer Experience nei prossimi due anni

Con una media di solo 30% dei clienti che dichiarano una Customer Experience ottimale, le compagnie identificano nell’ottimizzazione dei modelli di servizio in ottica di multicanalità integrata una delle priorità strategiche per il prossimo biennio: questa la principale evidenza dal VI World Insurance Report 2013 (WIR 2013) pubblicato da Capgemini ed Efma. Le imprese assicurative riconoscono nell’adozione dei canali Mobile e Social Media le principali leve strategiche attraverso le quali poter migliorare la Customer Experience, ottimizzando contemporaneamente l’efficienza operativa. I risultati presentati nel WIR 2013 emergono da un’indagine condotta su oltre 16.500 clienti finali e 114 top executive di compagnie assicurative in 41 Paesi, tra cui l’Italia.

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