20 marzo 2015

Informatica entra a far parte dell’ecosistema Business Data Lake di Capgemini e Pivotal

Informatica è partner per l’ecosistema Business Data Lake sviluppato da Capgemini e Pivotal

Capgemini, uno dei più importanti fornitori mondiali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, annuncia che Informatica è partner per l’ecosistema Business Data Lake sviluppato da Capgemini e Pivotal. In tutto il mondo i clienti adesso possono sfruttare la soluzione per l’integrazione dei dati di Informatica, insieme agli strumenti avanzati di big data analytics e application software di Pivotal e alle competenze di mercato e di system integrator di Capgemini. Informatica renderà disponibili tecnologie certificate per Data Integration, Data Quality e Master Data Management (MDM) per supportare le aziende a elaborare i dati non strutturati in informazioni fruibili per il business. 
 
Steve Jones, Global VP Big Data di Capgemini, ha dichiarato: “Il Business Data Lake sta disorientando il mercato e ridefinendo il modo in cui le organizzazioni approcciano le informazioni. Grazie alla certificazione della tecnologia di Informatica per Pivotal Big Data Suite, Pivotal, Informatica e Capgemini possono rispondere ad alcune delle più importanti e attuali domande relative alla gestione dei dati: come possono le aziende trarre vantaggio dall’esplosione delle informazioni e allo stesso tempo mantenerne il controllo? Come si può fornire un’analisi di ultima generazione, avendo la certezza che i dati che si stanno usando siano verificati? Un po’ come un potente motore di ricerca “in-a-box”, questa soluzione aiuterà le aziende a trasformarsi in vere organizzazioni data-driven, con una visione business centrica di tutti i dati strutturati e non strutturati”.

Leggi qui il comunicato stampa

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet