17 luglio 2014

Il comitato direttivo del programma "Nuova Francia Industriale" adotta il piano dedicato ai Big Data

Le misure previste dal piano hanno le potenzialità per creare o conservare oltre 130.000 posti di lavoro in Francia fino al 2020

Sotto il patrocinio del Ministro francese dell'Economia, della Ripresa Industriale e della Tecnologia Digitale, Arnaud Montebourg, il comitato strategico alla guida del programma "Nuova Francia Industriale"  ha adottato il piano inerente i Big Data presentato da François Bourdoncle, CEO di FB&Cie, e da Paul Hermelin, Chairman e CEO di Capgemini.

Il valore del mercato francese dei Big Data si avvicinerà nel 2020 all'importo di 9 miliardi di euro, con la conservazione o la creazione di oltre 130.000 posti di lavoro. Questo piano intende posizionare la Francia quale leader mondiale, e il pacchetto di misure che esso contiene è studiato per rafforzare l'offerta di tecnologie e servizi per Big Data, accelerarne l'utilizzo e modernizzare la normativa sulla protezione dei dati (Loi Informatique et Libertés).