05 marzo 2015

Capgemini lancia la Cybersecurity Global Service Line

Un’iniziativa globale del gruppo consentirà alle organizzazioni di abbracciare la digital transformation in sicurezza

Capgemini, uno dei più importanti fornitori mondiali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, annuncia il lancio della nuova Cybersecurity Global Service Line. L’offerta include le consolidate capacità del Gruppo in termini di sicurezza informatica, con 2.500 professionisti Capgemini tra consulenti, revisori, architetti, specialisti R&D ed ethical hacker, un network di cinque Security Operation Centres (SOC) dislocati nel mondo e un esteso ecosistema di partner tecnologici. Con un piano di sviluppo a due cifre per i prossimi dodici mesi, il nuovo portfolio di servizi innovativi è progettato per permettere alle organizzazioni di abbracciare la digital transformation in sicurezza e fare leva sull’attuale forte impatto delle tecnologie SMACT (social, mobile, analytics, cloud e internet of things).

La rapida evoluzione della criminalità informatica ha reso la sicurezza una delle preoccupazioni principali per le aziende di tutto il mondo. Tra il 2013 e il 2014 si è registrato un aumento globale del 120% nel numero di attacchi informatici, mentre il costo stimato della criminalità informatica nelle organizzazioni di medie dimensioni è cresciuto del 10%, fino a 7,6 milioni di dollari all’anno[3]. La maggiore conoscenza dei sistemi attaccati e la migliore precisione con cui gli hacker operano rappresenta oggi una seria minaccia per le organizzazioni, con potenziali implicazioni sul piano finanziario e reputazionale.

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