09 aprile 2015

Capgemini Italia sponsor dell’edizione 2015 dell’International Space Apps Challenge

Capgemini supporta per il terzo anno consecutivo l’International Space Apps Challenge

Capgemini, uno dei più importanti fornitori mondiali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, supporta per il terzo anno consecutivo l’International Space Apps Challenge, l’evento speciale sull’innovazione tecnologica che coinvolge le persone di tutto il mondo con l’obiettivo di trovare soluzioni per migliorare la vita sulla terra e nello spazio. 

In programma a Roma dal 10 al 12 aprile, la manifestazione è promossa dalla NASA ed è organizzata dall'Agenzia Spaziale Europea per l’Osservazione della Terra (ESRIN) e dall'Ambasciata degli Stati Uniti in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma. Un’occasione di incontro unica per sviluppatori, designer, ingegneri, imprenditori o semplici appassionati di scienza e di spazio che si riuniranno per lavorare e condividere i propri progetti e le proprie idee in contemporanea in ben 139 città in 63 Paesi in tutto il mondo. Roma è la sede italiana dell’International Space Apps Challenge sponsorizzata da Capgemini Italia che nella precedente edizione ha visto l’adesione di oltre 300 studenti universitari e che quest’anno sta già registrando una crescita di iscritti rispetto al 2014.

Obiettivo dell’International Space Apps è la realizzazione di applicazioni open-source in grado di risolvere alcune delle maggiori sfide che si riflettono sulla vita terrestre e spaziale. Quest'anno sono oltre 25 le sfide presenti in quattro aree tematiche: Terra, Spazio, Umanità e Robotica. Nel corso delle sessioni, i partecipanti si confronteranno o collaboreranno con gruppi di altri Paesi analizzando i dati a disposizione per sviluppare soluzioni innovative in ambito software, piattaforme scientifiche, sensori e visualizzazioni dati.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet