24 ottobre 2012

Buyonz Group sceglie Imageware per la comunicazione

L’Agenzia ha affiancato le fasi di start up del Gruppo con i propri servizi, occupandosi dello studio dell’identità e dei siti corporate, e prosegue con le relazioni pubbliche e il marketing communication 

Buyonz Group, online retailer e specialista di e-commerce, ha affidato a Imageware lo sviluppo di progetti di marketing communication e digital marketing, le relazioni pubbliche e le media relation.

L’Agenzia ha iniziato a collaborare con il Gruppo già nelle fasi di start up, affiancandolo nelle scelte di comunicazione strategiche iniziali, dallo studio del brand all’immagine coordinata fino alla personalizzazione creativa della sede. Dopo un anno di operazioni di avvio delle attività di business e il lancio dei siti di vendita diretta, infatti, Buyonz si è dedicato alla comunicazione, cercando un partner che sapesse interpretare e valorizzare la sua peculiare e originale identità.

Imageware ha ricevuto l’incarico nella primavera 2012; ha curato la nascita del brand Buyonz e ha elaborato le linee guida per lo sviluppo dei canali di comunicazione al mercato, creando un concept coerente con la promessa, con particolare riferimento allo spirito innovativo e alla capacità di creare ogni volta un percorso verso l’e-commerce unico, credibile, personalizzato. Il payoff – Your way to e-commerce – risponde a questa esigenza, fornendo il complemento concettuale al nuovo logo, progettato per adattarsi, declinandosi, ai molteplici contesti e target di riferimento.

Su questa nuova identità è stata costruita un’immagine coerente con i valori di Buyonz. A partire dalla personalizzazione degli uffici, luogo di lavoro ma anche canale per esprimere la novità di un approccio diverso, più libero da condizionamenti e maggiormente creativo.
Le insegne e l’allestimento dello Store di Cernusco sul Naviglio (inaugurato il 29 settembre scorso) hanno ulteriormente declinato il concept per definire, anche agli occhi dei consumatori, un’esperienza di acquisto sicuramente nuova, supportata da una professionalità e da un’efficienza di grande rilievo.
Il progetto ha previsto la creazione dell’immagine coordinata, nella sua articolazione b2b e b2c, le linee per la presenza a fiere e manifestazioni e lo sviluppo del nuovo sito Web di gruppo.

Dopo le fasi iniziali, Imageware prosegue la collaborazione con Buyonz Group occupandosi anche delle relazioni pubbliche e delle media relation, sia per il Gruppo sia per i siti verticali consumer mykidz.it, mybrandz.it e casatutto.com, con l’obiettivo di diffondere conoscenza sul brand e promuovere le diverse aree di business.
Nella gestione della comunicazione del Gruppo, Imageware opera integrando i propri team interni, a stretto contatto con il Management di Buyonz.

Buyonz porta nel mercato italiano un significativo livello di innovazione, sia tecnologica che di processo, e una forte originalità nel modello di business, insieme alla sua competenza specialistica nell’e-commerce. Imageware ha raccolto la sfida di studiare un progetto di brand identity che fosse adeguato a rappresentarne al meglio la singolarità che lo caratterizza. Ora con lo stesso spirito siamo impegnati a supportare il Gruppo nelle attività di marketing communication e relazioni pubbliche che ci ha affidato”, commenta Maria Grazia Bruschi, Fondatrice e Direttore Clienti di Imageware. “Siamo felici di partecipare alla nuova avventura di imprenditori italiani che hanno dato vita a Buyonz, realtà che senza dubbio si distinguerà nel settore per la capacità di aiutare aziende e imprese del Made in Italy a sfruttare le opportunità commerciali che derivano da Internet, contribuendo allo sviluppo dell’e-commerce in Italia”.

Abbiamo scelto Imageware non solo per la competenza e la conoscenza profonda che ha delle tecnologie e del Web ma anche perché condivide la nostra stessa passione per Internet e per l’innovazione. Imageware può valorizzare con creatività gli strumenti digitali e, integrando le sue aree di lavoro – marketing, relazioni pubbliche, digitale, eventi – può aiutarci a creare sinergia fra i diversi canali e ad ottimizzare i nostri investimenti in comunicazione”, afferma Fabrizio Albergati, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Buyonz Group.

Informazioni sul progetto di comunicazione realizzato per Buyonz

Buyonz Group e le sue aree di attività sono agli indirizzi
http://www.mykidz.it/customer/account/login/
http://www.mybrandz.it/customer/account/login/
http://www.casatutto.com/customer/account/login/
http://www.buyonzstore.com/

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet