06 giugno 2012

Nomine AGCOM: l’augurio di Business Software Alliance

Si auspica una rapida ripresa dei lavori sul regolamento a tutela della proprietà intellettuale online 

Business Software Alliance (BSA) esprime il più caloroso augurio di buon lavoro a tutti componenti del nuovo Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nominati quest’oggi. 
E auspica che la ripresa dei lavori dell’Authority coincida anche con una pronta ripresa del dibattito sul Regolamento a tutela del copyright nelle reti digitali, su cui la passata presidenza disattese gli impegni presi con tutti gli stakeholder.

“Abbiamo assistito al fervido dibattito cui la web community ha dato vita in merito alle candidature proposte per le nuove cariche AGCOM”, commenta Matteo Mille, Presidente di BSA Italia. “Segno che la materia è molto sentita dalla società civile, come dalle associazioni di categoria dei diversi settori che da questo dibattito attendono l’improcrastinabile regolamentazione del web che ancora manca al nostro Paese”.

“L’impegno di BSA Italia sarà dunque quello di collaborare quanto prima con  la nuova guida di AGCOM, affinché riprendano al più presto le audizioni sulla tutela alla proprietà intellettuale in rete con tutte le parti e si recuperi il tempo perduto. Esitare ancora a regolamentare la materia, per tema di scontentare qualche sostenitore di una rete aperta ma senza regole, infatti, rischia di rivelarsi una nuova occasione perduta per contribuire alla ripresa del sistema-Paese e alla nostra credibilità sullo scenario internazionale”, conclude Mille.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet