11 ottobre 2012

BSA presenta il nuovo logo, che riflette la rapida evoluzione e l’impatto del settore del software

La nuova corporate identity evidenzia iniziative integrate a sostegno del comparto e ampliati programmi antipirateria nei mercati chiave

Business Software Alliance presenta oggi una nuova brand identity, che riflette un allineamento strategico delle sue operazioni e l'impatto trasformativo del software su ogni aspetto della vita moderna.

A partire da oggi, l'organizzazione sarà infatti conosciuta in tutto il mondo come BSA | The Software Alliance.

"Abbiamo iniziato 24 anni fa con la denominazione di Business Software Alliance, perché il principale focus del settore all’epoca consisteva nel fornire strumenti per le imprese. Oggi siamo diventati semplicemente The Software Alliance, perché i benefici dell'innovazione nel campo del software si estendono in ogni aspetto della vita moderna", ha commentato Robert Holleyman, Presidente e CEO di BSA. "Le aziende associate a BSA contribuiscono ogni giorno a rendere più efficienti settori come quellil del’istruzione e dell’assistenza sanitaria, a far risparmiare energia a quello dei trasporti, a rendere più interattivo quello dello spettacolo, più ricco quello della comunicazione e complessivamente più ‘navigabile’ tutto il mondo intorno a noi più. La nuova brand identity di BSA celebra quindi tale evoluzione e il suo impatto nel favorire la trasformazione della nostra intera vita quotidiana a tutto tondo".

Il rebranding comprende un nuovo logo aziendale, che rappresenta le strette connessioni tra la politica pubblica globale di BSA, le relazioni istituzionali, l’attività di education sul pubblico e l’enforcement a tutela della proprietà intellettuale, che BSA conduce da 14 uffici in tutto il mondo, tra cui la nuova sede globale vicino al Campidoglio di Washington DC.
"Abbiamo allineato le attività di BSA su iniziative di difesa integrata della PI e su programmi antipirateria ulteriormente ampliati, che generano un valore strategico per i nostri soci, i quali continuano ad investire nell’innovazione parallelamente alla rapida evoluzione del mercato", ha aggiunto Holleyman. "Il nostro nuovo brand riflette la focalizzazione di BSA a far sì che i soci stessi possano cogliere tutte le opportunità per accelerare la propria crescita a livello globale. Ciò comporta la protezione dei diritti di proprietà intellettuale, essenziali a stimolare l'innovazione tecnologica, l’abbattimento delle barriere commerciali emergenti e la promozione di politiche che aiutino il mercato globale del cloud computing ad affermarsi come deve".

BSA ha pubblicato un video sul nuovo marchio e la sua nuova strategia globale sul blog BSA TechPost a questo link: www.bsa.org/techpost.

Il lancio del nuovo marchio segue lo spostamento di BSA nella nuova sede nei pressi della Capitale degli Stati Uniti. In quanto unica associazione del settore tecnologico realmente globale, i suoi uffici fungono infatti da nodo per le attività di collaborazione internazionale per l'intera iindustria del software nelle capitali del mondo intero, da Washington a Pechino.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet