26 novembre 2012

Axway completa l'acquisizione di Vordel

Portfolio ampliato per gestire le aree periferiche aziendali con offerte relative alla tecnologia API e all'identità

Parigi, 26 novembre 2012 - Axway (NYSE Euronext: AXW.PA) ha completato l'acquisizione di Vordel, leader nelle tecnologie software che permettono alle imprese di fornire API per il cloud e l'accesso mobile.

Come previsto nell'annuncio relativo all'intenzione di acquisire Vordel, diffuso il 7 novembre 2012, Axway Software ha concluso l'acquisizione totale di Vordel Limited e delle relative affiliate.
La transazione è stata conclusa dopo la positiva chiusura delle negoziazioni tra le due società e le riunioni di consultazione dei rispettivi Consigli dei Lavoratori. L'acquisizione si configura come transazione in contanti. Tutti i ricavi di Vordel a livello mondiale verranno consolidati a partire dal mese di novembre 2012.

Per Axway, l'acquisizione determina una migliore posizione nel mercato della gestione delle API e delle identità, con la possibilità di diventare leader di un nuovo e promettente segmento di mercato. La gestione delle API va ad ampliare il tradizionale portfolio di integrazione, MFT e B2B di Axway, fornendo ai clienti un'unica soluzione per ottenere un vantaggio competitivo e gestire i flussi di dati che si estendono anche al cloud e all'accesso mobile.

La società irlandese Vordel è stata fondata nel 1999 a Dublino e attualmente conta 55 dipendenti. Nel 2011 Vordel ha registrato un fatturato pari a 8 milioni di euro, incrementando del 30% rispetto al 2010 ed è prevista una crescita simile nel 2012 e nel 2013. La tecnologia di Vordel è implementata in oltre 200 aziende negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Europa continentale, in America Latina e nell'Asia del Pacifico.


Calendario finanziario
Martedì 19 febbraio 2013: pubblicazione dei risultati annuali
Mercoledì 20 febbraio 2013: riunione con gli analisti SFAF, Parigi

 

Informazioni su Vordel
I prodotti Vordel permettono alle imprese di fornire API per il cloud, l'accesso mobile e i partner. Vordel API Server è una piattaforma API unificata di tipo aziendale per la gestione, la fornitura e la protezione delle API. Le aziende globali si affidano a Vordel API Server per l'implementazione di API mission-critical e l'ampliamento dell'infrastruttura IT esistente, al fine di adattarsi ai rapidi cambiamenti nelle tecnologie mobili e di cloud computing. Vordel ha clienti globali che includono organizzazioni bancarie, sanitarie, assicurative, manifatturiere, multimediali, farmaceutiche, delle telecomunicazioni, di servizi e organizzazioni governative. Per ulteriori informazioni e per ottenere una versione di valutazione gratuita dei prodotti Vordel, si può accedere al sito www.vordel.com. E’ inoltre possibile  seguirci su twitter e sui nostri blog.

Informazioni su Axway

Axway (NYSE Euronext: AXW.PA) è una società di software specializzata in Business Interaction Network con oltre 11.000 clienti in 100 Paesi. Da più di un decennio, Axway fornisce alle organizzazioni leader in tutto il mondo soluzioni tecnologiche che integrano, gestiscono, proteggono e governano le interazioni business-critical che accelerano le prestazioni aziendali. Le nostre pluripremiate soluzioni, comprendono l’integrazione business to business, il trasferimento gestito di file, il monitoraggio delle operazioni di business, la gestione dei processi e la sicurezza delle email e dell’identità - offerte on-premise o in Cloud con servizi professionali e gestiti. Axway è registrato in Francia, con sede negli Stati Uniti e uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.axway.it.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet