06 settembre 2012

Axway annuncia un'alternativa sicura alla condivisione dei file basata su cloud e ai servizi di collaborazione

Axway MailGate SCcon DropZone™ supporta la condivisione sicura
di informazioni aziendali di importanza critica su desktop e dispositivi mobili

PHOENIX – 6 settembre 2012 – Per far fronte alle crescenti sfide associate alla protezione della condivisione dei file e degli accessi ai dati da dispositivi mobili (BYOD), Axway (NYSE Euronext: AXW.PA) annuncia MailGate SCcon DropZone™, il primo gateway e piattaforma di collaborazione sicuro del settore. MailGate SC con DropZone fornisce alle aziende un metodo sicuro per condividere file e messaggi email e interagire con collaboratori interni ed esterni da desktop, tablet o smartphone.

I professionisti aziendali utilizzano sempre più spesso dispositivi personali, sistemi di collaborazione basati su cloud non sicuri, applicazioni email e di altro tipo basate sul Web per condividere le informazioni aziendali al fine di svolgere il loro lavoro in modo efficiente. Tuttavia, questa tendenza in espansione comporta un notevole rischio di perdita o divulgazione accidentale dei dati e rappresenta pertanto un rischio enorme per l'azienda. Secondo Daryl C.Plummer e David Mitchell Smith, co-autori del recente report Gartner Inc. Cloud Computing Positions Itself for Growth, “Le aziende dovrebbero considerare l'email come una componente fondamentale di una più ampia strategia per gli strumenti di collaborazione, anziché un servizio di comunicazione a sé stante.” Axway MailGate SC con DropZone si avvale degli oltre quindici anni di esperienza di Axway nell'innovazione e nello sviluppo di premiate soluzioni per la protezione dell'email e la prevenzione delle perdite di dati (DLP) ed espande l'offerta per abilitare una collaborazione aziendale sicura che consenta ai dipendenti di condividere file e messaggi in modo semplice, senza trasferire le informazioni private delle imprese su infrastrutture cloud pubbliche.

“L'azienda non riesce a tenere il passo con il BYOD e la consumerizzazione dell'IT derivanti dall'improvvisa diffusione degli strumenti di collaborazione di tipo consumer. Vi è una crescente tensione tra gli utenti, da un lato, che “autogestiscono il provisioning” di servizi basati su cloud non sicuri per condividere i file, e le rispettive divisioni per la sicurezza dell'IT dall’altro, che tentano di proteggere l'organizzazione dai rischi legati alla conformità e alla sicurezza dei dati” ha affermato Mike Dayton, Senior Vice President, Security Solutions, di Axway. “La maggior parte dei dipendenti non si rende neppure conto di esporre l'azienda a rischi utilizzando strumenti di collaborazione non sicuri. Siamo lieti di offrire alle aziende un'alternativa unificata e sicura alla pletora di servizi di condivisione di file basati su cloud e strumenti per la posta elettronica che si stanno rapidamente diffondendo negli ambienti di lavoro. Axway MailGate SC con DropZone consente agli utenti di collaborare in modo semplice senza incorrere nei rischi intrinseci di questi servizi. Mentre il segmento di mercato della collaborazione sicura continua ad espandersi, la piattaforma Axway per la collaborazione sicura consentirà alle aziende sensibili al tema della sicurezza di ottenere efficienza complessiva, flessibilità e migliore produttività aziendale.”

Le caratteristiche principali del prodotto includono:
• Collaborazione sicura - Affianca alle funzionalità di collaborazione tramite email già presenti in MailGate con la possibilità di condividere file e cartelle. Il nuovo modulo DropZone consente agli utenti di condividere in modo semplice i file all'interno e all'esterno dell'organizzazione, con desktop e dispositivi mobili, il tutto sotto il controllo di un'amministrazione e policy centralizzate.
• Amministrazione unificata - Un'unica interfaccia utente offre un controllo completo sulla collaborazione tramite email e condivisione dei file.
• Gestione centralizzata delle policy - Un sofisticato motore di policy interno e l'integrazione con sistemi DLP esterni tramite ICAP consentono agli amministratori di applicare policy dettagliate ai contenuti da condividere tramite email o collaborazione a file condivisi.
• Integrazione con la directory aziendale - L'integrazione con Active Directory o altri servizi di directory aziendali semplificano il provisioning degli utenti e consentono agli amministratori di controllare le policy e le autorizzazioni per l'email e la condivisione delle cartelle.
• Crittografia e sicurezza - Basata sulla premiata piattaforma MailGate, la soluzione Axway MailGate SC con DropZone fornisce un solido framework di sicurezza, comprendente molteplici opzioni di consegna di email crittografate e crittografia dei dati su disco per tutti i dati sensibili, condivisi tramite email o cartelle condivise.
• Pulizia totale della posta elettronica - MailGate SC con DropZone include le funzionalità antispam, antivirus e di gestione delle policy email complete sui messaggi in entrata e in uscita tipiche dei tradizionali gateway per la protezione della posta elettronica.
• Distribuzione semplice - Disponibile come appliance, appliance virtuale, soluzione pronta per il cloud o soluzione hosted, MailGate SC con DropZone può essere distribuita in meno di un'ora ed è facilmente scalabile da una soluzione single-box all-in-one, a un'infrastruttura multi-box altamente disponibile.


“Axway MailGate SC con DropZone fornisce un approccio olistico alla protezione dei dati aziendali in transito e su disco. È un'unica soluzione in grado di rispondere a molteplici esigenze dei clienti: email sicura, crittografia, condivisione dei file e accesso da dispositivi mobili, il tutto in una soluzione single-box di un unico fornitore,” ha dichiarato Dave Brunswick, Head of Technology Strategy, gruppo Security Solutions di Axway. 

Recensione di SC Magazine su Axway MailGate SC con DropZone: http://www.scmagazine.com/axway-mailgate-sc/review/3728/

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Axway per la collaborazione aziendale sicura: www.axway.it 

Per ulteriori informazioni sulla strada verso la collaborazione sicura (Messaging News): http://www.messagingnews.com/story/road-secure-collaboration

Per informazioni sul programma per i provider di servizi gestiti di Axway: http://www.axway.com/press-releases/2012/axway-managed-services-provider-program-extends-solutions-availability-msp-partners

Axway è su Twitter all’indirizzo: https://twitter.com/Axway

Per ulteriori informazioni, il blog di Axway è disponibile all’indirizzo: http://blogs.axway.com/tag/data-loss-prevention/

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet