07 novembre 2012

Axway annuncia l'intenzione di acquisire Vordel

Espansione della gamma di prodotti per gestire le aree periferiche aziendali con offerte relative alla tecnologia API e all'identità

Parigi, 6 novembre 2012 - Axway (NYSE Euronext: AXW.PA), annuncia l'intenzione di acquisire Vordel, leader nelle tecnologie software che  consentono alle aziende di offrire API per il cloud e i dispositivi mobili. L'acquisizione delle tecnologie API e delle funzionalità di identità di Vordel consentirà ad Axway di espandere le proprie soluzioni MFT, B2B e di integrazione, fornendo ai clienti una soluzione unica per la gestione delle aree periferiche e dei flussi di dati che si estendono al cloud e ai servizi mobili.

Grazie alla leadership riconosciuta di Axway nei mercati dell'MFT, B2B e nell'integrazione, e a quella di Vordel nelle tecnologie API, nella governance SOA e nella gestione dell'identità, i clienti potranno beneficiare di una suite completa in supporto a tutti i modelli di integrazione aziendale. Il flusso di dati nelle aree periferiche dell'azienda può ora essere gestito con un'unica soluzione sia che si tratti di dati B2B, MFT, API o servizi Web. La suite di offerte Axway/Vordel modifica la dinamica delle aree periferiche aziendali, ampliandosi verso l'integrazione cloud, con l'accesso ai dati legacy dai dispositivi mobili e con soluzioni di identità innovative. La gestione della policy centralizzata offre visibilità completa, dal cloud ai sistemi on-premise, dal B2B all'API e dai sistemi legacy a quelli mobili.

I prodotti e le soluzioni Vordel diventano il fulcro della suite Axway. I clienti e i partner Vordel potranno usufruire sia dei vantaggi derivanti da maggiori investimenti nel futuro di Vordel, che del valore aggiunto derivato dall'ingresso nella più ampia suite Axway. Gli 11.000 clienti di Axway godranno immediatamente dei servizi e delle esperienze complementari attualmente offerte da Vordel. La sinergia strategica delle risorse va ben oltre la gamma di prodotti complementari e verrà prossimamente presentata al mercato.

Christophe Fabre - CEO di Axway
"Scegliendo il corretto approccio per l'integrazione, i CIO e gli Architetti aziendali consentono alle proprie aziende di risparmiare denaro e di assicurare il successo dei progetti di integrazione nell'azienda e nel cloud. Axway e Vordel si allineano insieme per attivare questa visione. La gamma della piattaforma combinata Axway-Vordel ora offre alle aziende un approccio unico e consolidato alle applicazioni e alle necessità di integrazione dei dati, negli ambienti on-premise e cloud."

Vic Morris - CEO di Vordel
"Sono lieto che Vordel sia entrata a far parte della famiglia Axway. Esiste una sinergia naturale tra le due aziende e i rispettivi clienti trarranno enorme vantaggio da questa combinazione di tecnologie. Si prospetta un nuovo inizio per Vordel, che assicurerà uno sviluppo e un supporto continuo dei server API Vordel avvantaggiandosi nel contempo dalla spinta offerta da Axway. Grazie alla collaborazione orientata al futuro, verranno forniti nuovi prodotti Axway che racchiuderanno i punti di forza di entrambe le suite Axway e Vordel consentendo così ad Axway di rafforzare ulteriormente la posizione di leader di mercato."

“Le tecnologie di gestione API e di governance SOA accrescono in maniera considerevole le funzionalità offerta dalla gestione base del cloud. Le intermediazioni per l'integrazione possono utilizzare le policy di governance in molti modi diversi.” ha evidenziato Gartner, Inc. in Devise a Systematic API Management and Governance Strategy for Long-Term CSB Success”, P. Malinverno, et al., Agosto 2012

Axway Software ha pianificato l'acquisizione del 100% di Vordel Limited e delle sue filiali. La transazione sarà fondata sulla linea di credito bancario esistente. Si prevede che l'iniziativa possa essere accrescitiva per Axway entro il primo anno, con sinergie di ricavo dovute all'aggiunta dei prodotti Vordel alla nostra suite. La transazione proposta è soggetta alle condizioni di chiusura abituali, come l'invio al Works Council, secondo le disposizioni legali. Ci aspettiamo  che la transazione sia chiusa e consolidata nella contabilità di Axway entro questo trimestre. I termini finanziari non sono stati divulgati. I dettagli della presente transazione verranno annunciati dopo la finalizzazione del progetto.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet