17 gennaio 2012

Asiatrade in viaggio con Artoni. Dalla Spagna all’Italia in 36 ore

L’operatore logistico partner della società modenese per l’ottimizzazione del processo di consegna delle merci in transito in Catalogna

Artoni, azienda leader nel settore dei Trasporti e della Logistica integrata, annuncia la collaborazione di successo con Asiatrade, società operante nel mercato dei prodotti promozionali e dei gadget, per il trasporto e la consegna della merce che, dalla Cina, transita dalla Spagna all’Italia.
Asiatrade è attiva nel settore della regalistica aziendale fin dal 2007, anno in cui cominciò la sua attività di importazione di prodotti dalla Cina. La vendita è destinata a distributori di articoli promozionali, agenzie di comunicazione e pubblicitarie, serigrafie. L'azienda mira a garantire un servizio qualitativamente elevato, soprattutto dal punto di vista dell’assortimento dei prodotti a catalogo; questo è possibile anche grazie a un efficiente sistema distributivo.
Fin dalla sua fondazione, Asiatrade si è affidata ad Artoni lavorando in perfetta sinergia per il trasporto rapido e puntuale delle merci dal sud della Spagna a Barcellona, e da qui alla sede di Milano di Artoni, per essere poi distribuite in tutto il territorio nazionale. Con gli anni la partnership si è evoluta, fino a raggiungere alti livelli qualitativi nei processi di automatizzazione e informatizzazione: i dati relativi ai colli stoccati a Barcellona, comprensivi di indirizzo di destinazione, peso e informazioni accessorie, vengono inviati in modo telematico alla sede milanese del partner logistico. Grazie a questo sistema, i colli pre-etichettati e dotati di barcode sono facilmente identificati e smistati in tutta Italia.
Il settore dei prodotti promozionali è caratterizzato da picchi stagionali che generalmente si concentrano da settembre a dicembre; Asiatrade  per questo ha avuto la necessità di affidare le attività logistiche a un operatore in grado di sostenere carichi di lavoro discontinui. Artoni si è rivelato nel tempo il partner ideale che ha saputo rispondere alle richieste dei clienti di Asiatrade, attraverso la sua completa disponibilità, affidabilità e professionalità.
L’operatore logistico, infatti, ha da poco modificato la schedulazione dell’orario di partenza delle sue linee di trazione dalla Spagna, arrivando a impiegare solo 36 ore per giungere in Italia, garantendo sempre il tracking puntuale di ogni consegna a un prezzo equo.

Vincenzo Di Maria, socio e Amministratore Unico di Asiatrade ha dichiarato: “Il nostro mercato, anche per i cambiamenti che la crisi ha generato, richiede un’estrema rapidità di consegna. Grazie all’evoluzione del processo presidiato da Artoni, Asiatrade riesce a garantire la corretta tempistica ai suoi clienti”.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet