29 aprile 2014

Quattro tra le principali compagnie aeree scelgono Amadeus per offrire online servizi di autonoleggio

• Air France, Lufthansa, Qatar Airways e TAM implementano la soluzione Amadeus Cars
• Lo strumento di cross-selling consente alle compagnie aeree di generare ulteriori profitti offrendo servizi avanzati ai propri clienti

Amadeus, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, annuncia che le quattro maggiori compagnie aeree -  Air France, Lufthansa, Qatar Airways e TAM - hanno recentemente implementato la soluzione Amadeus Cars, la quale permetterà loro di generare ulteriori profitti, offrendo servizi di autonoleggio ai clienti sui propri siti. Con esse, oggi diventano 14 le compagnie aeree che al mondo utilizzano Amadeus Cars.

Amadeus Cars comprende una vasta gamma di soluzioni online che garantisce alle compagnie aeree la massima flessibilità nell’offerta di servizi di autonoleggio ai propri clienti, e che può essere adattata al look and feel del loro sito. La compagnia aerea è in grado di integrare i servizi di autonoleggio in diverse fasi del processo di prenotazione: dal momento in cui il viaggiatore entra nel sito del vettore, durante l’acquisto dei biglietti fino alle vendite post-volo. Amadeus Cars fornisce l'accesso alle tariffe e alle disponibilità di 33 fornitori in oltre 37.000 sedi in tutto il mondo, in tempo reale.

Grazie alla partnership con Amadeus, le compagnie aeree sono in grado di offrire ai viaggiatori i benefici di una soluzione one-stop-shop che integra le informazioni di viaggio in un unico percorso, facilitando la pianificazione e l’organizzazioni del tragitto. A loro volta, le società di autonoleggio possono aumentare i loro volumi di prenotazioni attraverso i siti delle compagnie aeree, che potrebbero portare a una sostanziale crescita dei clienti.

Peter Altmann, Head of Amadeus Cars dichiara: “Il fatto che le principali compagnie aeree abbiano scelto Amadeus Cars per implementare le prenotazioni dei servizi di autonoleggio sui loro siti, rafforza la sua posizione di leader e dimostra che le soluzioni Amadeus rispondono alle esigenze dei vettori che hanno necessità di differenziare la loro offerta e generare nuovi profitti in un sistema di margini ridotti”.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet