04 aprile 2014

Nei primi mesi del 2014 le prenotazioni easyJet sui sistemi Amadeus hanno registrato un incremento del 121% rispetto al 2013 grazie all’utilizzo di Amadeus Light Ticketing e alla tariffa speciale “Inclusive”dedicata agli agenti di viaggio

A soli 6 mesi dall’integrazione dei contenuti easyJet nei sistemi di prenotazione di Amadeus, la soluzione Light Ticketing  registra tassi di crescita molto positivi

Dal 2013 al 2014 le prenotazioni easyJet sui sistemi Amadeus hanno registrato un incremento del 121%, un risultato estremamente positivo che ha portato a una crescita del fatturato e alla possibilità per le agenzie di viaggio in tutto il mondo di prenotare compagnie aeree low-cost con lo stesso flusso utilizzato per i vettori tradizionali.

Amadeus è stato il primo player in Italia a poter offrire agli agenti di viaggio una tariffa speciale - denominata Inclusive – che permette di risparmiare mediamente il 10% rispetto al sito online, per l’acquisto di una tariffa standard che includa bagaglio e posto a sedere.

Per la prima volta la prenotazione e l’acquisto di contenuti low cost è in tutte le sue parti paragonabile a quello dei carrier tradizionali. Questo permette alle agenzie di Viaggio e alle Aziende che usano Amadeus di avere un migliore accesso al vasto inventory di easyJet, la prima tra le numerose compagnie aeree low-cost già prenotabile in Amadeus, che è recentemente diventata un vettore Light Ticketing.

Infine tutti i servizi ancillari resi disponibili da easyJet sono facilmente prenotabili attraverso i sistemi tecnologici forniti da Amadeus, con evidenti vantaggi per gli operatori del settore.

Tommaso Vincenzetti, Marketing e Business Development Director Amadeus dichiara: “Amadeus e easyJet lavorano a stretto contatto dal 2007, ed è un piacere vedere che la partnership continua a offrire vantaggi alla nostra base clienti sia in ambito leisure che business travel con ritmi di crescita superiori al 110% su base annua.”

Continua Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus “La forte collaborazione con easyJet permette di agevolare l’operatività e soddisfare le esigenze delle agenzie di viaggio attraverso l’utilizzo delle nostre soluzioni. Infatti, la disponibilità della tariffa Inclusive, garantisce un vantaggio economico rilevante per gli agenti di viaggio che sempre più numerosi la stanno adottando, e un importante argomento di vendita verso il cliente finale”.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet