19 settembre 2012

Nasce l’Osservatorio del Turismo di Amadeus e Tourespaña

La Partnership permetterà all’Istituto del Turismo Spagnolo di effettuare analisi qualitative e quantitative sui flussi di viaggiatori e di avere uno strumento innovativo per la valutazione dell’efficacia della promozione turistica nel mondo della Spagna

Milano, 19 settembre 2012 – Amadeus, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo e Tourespaña, Ente ufficiale del Ministero Spagnolo dell’Industria dell’Energia e del Turismo per la promozione della Spagna come meta turistica internazionale, hanno siglato un accordo che permetterà all’Istituto di accedere alla piattaforma tecnologica ForwardKeys (www.forwardkeys.com).

ForwardKeys, uno strumento di Business Intelligence che aggrega ed esamina  i dati delle prenotazione aeree forniti da Amadeus e altri sistemi di distribuzione globale,      permette agli Enti del Turismo di analizzare e anticipare le tendenze di mercato        in termini di scelta della destinazione e di fornire, in anticipo di qualche mese, i tassi di occupazione turistica e la durata dei soggiorni.

“L’evoluzione tecnologica mette tutti di fronte a nuove sfide; utilizzare strumenti di Marketing ormai consolidati in altri settori anche nel mondo dei Viaggi e del Turismo, è un modo per rispondere adeguatamente alle nuove e continue domande dei Consumatori e del Mercato. I dati legati alle abitudini di consumo dei Viaggiatori sono informazioni indispensabili per le organizzazioni nel settore turistico” dichiara Fabio Maria Lazzerini – Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia. “E’ un privilegio per noi rendere disponibile la nostra tecnologia per contribuire a rendere il settore più competitivo. Conoscere la tipologia di turisti e le loro scelte, presenti e future, in termini di destinazioni ci permette di agevolare gli Enti in questo cambiamento, spingendoli ad adottare innovazione e creatività per cogliere le molte opportunità che questo settore ha ancora da offrire”.

"Amadeus è il partner tecnologico di cui avevamo bisogno per lanciare il progetto sull’ Osservatorio del Turismo, una delle priorità per questo Dipartimento. Questo piano ci consentirà di massimizzare l’efficienza della promozione della Spagna come meta turistica internazionale", conclude Ignacio Valle Muñoz, Segretario Generale del Istituro del Turismo Spagnolo.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet