08 luglio 2013

L’associazione All Ways Travelling a sostegno della Commissione europea per il progetto “Roadmap to a Single European Transport Area”

Il Consorzio fornisce lo sviluppo di un sistema di informazioni per il trasporto dei passeggeri e di prenotazione pan-europeo

All Ways Travelling, l’associazione guidata da Amadeus composta da BeNe Rail International, IATA, Thales, UNIFE e Zeppelin University, è stata incaricata dalla Commissione Europea (Consiglio di Amministrazione della mobilità e trasporti) per sviluppare e validare un modello di sistema di informazioni per il trasporto dei passeggeri e di prenotazione pan-europeo.
La scelta di costituzione dell'associazione è stata approvata dalla Commissione Europea (CE), all'interno del piano d’azione “Roadmap to a Single European Transport”, che ha l’obiettivo di costruire una rete di trasporti più efficiente e sostenibile per aumentare la mobilità in Europa, guidare la crescita, il lavoro connesso al settore dei trasporti, e ridurre le emissioni di carbonio.
La Commissione Europea mira a semplificare i viaggi in Europa, utilizzando diverse modalità di trasporto, come quello aereo, urbano e ferroviario, consentendo in tal modo alla popolazione europea e ai visitatori di godere di una perfetta esperienza di viaggio. Il piano d’azione stabilirà, inoltre, una struttura per il trasporto multimodale europeo che semplificherà lo scambio di informazioni, la prenotazione, l’acquisto dei biglietti e i processi di pagamento.
Thomas Drexler, Global Head of Amadeus Rail and Ground Transportation, dichiara: “Oltre  alle conoscenze e alle esperienze del consorzio stesso, abbiamo creato un comitato consultivo composto da 10 rappresentanti dei principali operatori del settore per garantire che l’approccio multimodale sia davvero vantaggioso per l’industria turistica nel suo complesso”.