19 aprile 2013

Charity Chef: Amadeus porta a tavola la solidarietà

Amadeus Italia, Ventura Travel e Gruppo Uvet sono state promotrici e protagoniste dell’iniziativa “CharityChef”, una gara tra aspiranti cuochi che si sono sfidati nella preparazione di un piatto con ingredienti a sorpresa, per poi sottoporsi al giudizio dello Chef de La Cucina Italiana, rivista storica di cucina e ricette.
L’iniziativa, il primo MasterChef per le aziende, è stata ideata dalla Fondazione Atlante, organizzazione filantropica costituita da Amadeus, Ventura Travel e il Gruppo Uvet e per sostenere e promuovere progetti concreti legati al turismo, alla cultura e al sociale, con il fine di raccogliere fondi il restauro della scuola elementare di Cavezzo, nell’Emilia, duramente colpita dal terremoto.
Obiettivo raggiunto a giudicare dal successo della serata, che ha visto la partecipazione di circa 70 persone e otto aziende - Ventura, Travel2one, Uvet, Opera21, Accor, Volagratis,  Amadeus e Fondazione Atlante – tra le quali sono stati decretati i vincitori, scelti in base al raggiungimento di un punteggio che teneva conto di diversi fattori relativi alla preparazione del piatto, tra cui  la cottura , il gusto e la presentazione.
I vincitori:
1.            Gruppo Ventura
2.            Volagratis/Bravofly
3.            Fondazione Atlante

A loro l’onore di essere stati giudicati i migliori da uno chef professionista, alla Fondazione Atlante l’orgoglio di aver raccolto, grazie alla generosità delle aziende partecipanti,  8 mila euro, che saranno interamente devoluti al progetto di ricostruzione della scuola.

La serata si è, infine, conclusa con l’assaggio dei piatti preparati dagli aspiranti cuochi e una degustazione di vini in abbinamento.