18 aprile 2012

Amadeus Italia si conferma partner tecnologico di valore per le agenzie di viaggio

I risultati dell’indagine condotta dal MIB rivelano un alto grado di soddisfazione nei confronti del servizio Help Desk di Amadeus da parte degli operatori del settore

Un'analisi sulla Customer Satisfaction condotta dal MIB School of Management - scuola internazionale da 20 anni impegnata nella formazione manageriale in Italia e nel mondo - sul servizio di Help Desk fornito da Amadeus Italia ai propri clienti, ha rivelato che il 72,7% delle agenzie di viaggio si ritiene molto soddisfatto della scelta di Amadeus come partner tecnologico.
Il risultato ottenuto nei due anni di rilevazione mostra come per la maggior parte delle agenzie il livello di soddisfazione si mantenga elevato su tutti gli aspetti del servizio Help Desk; solo il 3,9% degli interpellati si dichiara insoddisfatto.

“I dati rilevati dal MIB sono motivo di orgoglio da parte nostra, afferma Enrico Bertoldo - Director of Customer Service & Product di Amadeus Italia - poiché sottolineano l’impegno e l’attenzione che costantemente rivolgiamo ai nostri clienti, unitamente al supporto di adeguate risorse e infrastrutture IT, che permettono loro di crescere sul mercato, fornire servizi puntuali ed essere così competitivi”.
A conferma di ciò, i risultati della survey mostrano come tra i clienti di Amadeus il grado di passaparola sia alto - circa il 47,7% - migliore rispetto alla precedenti rilevazioni, mantenendosi elevato in particolare per il segmento SME.

Il 62% delle agenzie dichiara di aver percepito un miglioramento nel servizio Help Desk da quando Amadeus Italia ha iniziato a gestire le problematiche da loro segnalate proprio attraverso la survey, la quale evidenzia come maggiormente ricorrenti, le seguenti criticità:
• riemissioni (soprattutto manuali)
• i vettori che dicono di chiamare il GDS
• le quotazioni tariffarie
• le penali di cancellazione / rebooking / rerouting
• i blocchi di sistema

A conclusione della rilevazione, inoltre, il 72,7% delle agenzie di viaggio dichiara che il servizio di Help desk di Amadeus non necessita di ulteriori miglioramenti.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet