10 aprile 2013

Amadeus Italia rinnova la propria presenza in rete con un nuovo sito

La User Experience al centro della strategia dell’Azienda che si rivolge ai propri utenti  con contenuti dedicati per informare, condividere e proporre nuovi servizi e soluzioni

Amadeus Italia, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, lancia il nuovo sito che punta a una maggiore semplicità strutturale per guidare i visitatori nella ricerca delle informazioni a loro più utili.
Con un nuovo e potente motore di ricerca e un’interfaccia intuitiva, il nuovo sito di Amadeus, totalmente rinnovato nella grafica e nella struttura di navigazione, è oggi capace di rispondere in modo efficace alle richieste delle diverse tipologie dei suoi utenti.
Non solo, quindi, una vetrina attraverso la quale comunicare, bensì una piattaforma tecnologicamente avanzata per creare un'esperienza di navigazione unica con contenuti su misura per i visitatori, basata sulle loro necessità, preferenze e comportamenti.
Coerente a questa scelta, l’Home Page del sito presenta da subito diverse aree dedicate a ogni bisogno dell’utente. “Dare di più ai clienti” è lo spazio dove fornitori e venditori di viaggi possono essere aiutati a servire meglio la loro clientela,  attraverso qualsiasi canale e durante qualsiasi fase del ciclo commerciale. E’ possibile fidelizzare i propri clienti? Amadeus ha la risposta per aiutare gli operatori del settore a conseguire questo obiettivo: nella sezione “Mi piacerebbe fidelizzare i clienti” è possibile trovare il prodotto che fa al proprio caso. E ancora, sempre in HP, una panoramica sull’offerta dei servizi e delle soluzioni di Amadeus per imparare a conoscerli e a integrarli per migliorare i risultati di business.
Forte della conoscenza del proprio target, il nuovo sito di Amadeus è stato progettato anche per “catturare” l’attenzione del visitatore in relazione al tipo business che gestisce, fornendo risposte alle sue esigenze professionali. E’ possibile trovare informazioni e suggerimenti per i Direttori d’Azienda, Direttori Vendite, Professionisti IT, Utenti b2b e anche Viaggiatori.
Anche a loro Amadeus offre il giusto supporto per la pianificazione del viaggio, verso qualunque destinazione, mettendo a disposizione strumenti web innovativi in grado di gestire al meglio ogni fase degli spostamenti.
Nel suo ruolo di innovatore del settore, una sezione del sito Amadeus la dedica alla pubblicazione di ricerche e studi sviluppati in collaborazione con partner autorevoli, contribuendo a sostenere e promuovere l’industria dei viaggi dandone una visione a lungo termine.
“Con questo profondo rinnovamento online Amadeus continua a perseguire con successo la propria strategia web - dichiara Tommaso Vincenzetti, Direttore Marketing di Amadeus Italia – offrendo ai suoi clienti, e a chi ancora non lavora con noi, efficaci modalità per soddisfare i propri bisogni attraverso la creazione di contenuti di qualità. Amadeus, in qualità di leading provider per la Travel Industry, pone grande attenzione allo sviluppo dei canali digitali online, e il rinnovamento del sito corporate si affianca coerentemente al lavoro fatto in questi anni anche sul fronte social”.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet