03 aprile 2013

Amadeus Italia partecipa alla nuova edizione della Borsa Mediterranea del Turismo

Amadeus Italia sarà presente alla diciassettesima edizione della BMT

Amadeus Italia sarà presente alla diciassettesima edizione della BMT, Borsa Mediterranea del Turismo, in programma a Napoli dal 5 al 7 aprile 2013, dove sarà lieta di ospitare clienti e visitatori presso il proprio Stand 5143-5145, Pad. 5.
L’azienda torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli con l’offerta completa della Selling Platform, l’applicazione più diffusa al mondo per le agenzie di viaggio che consente agli operatori di effettuare prenotazioni di voli, hotel, noleggio auto, assicurazioni e molto altro, con un singolo accesso a tutte le tariffe e a un’ampia scelta di contenuti.

Amadeus presenterà presso il proprio stand e lo Stand 5001 di Trenitalia la soluzione FlybyRail, la prima soluzione che integra all’offerta aerea già presente nella piattaforma Amadeus tutti i contenuti di Trenitalia, permettendo così alle agenzie di viaggio di accedere ai servizi Trenitalia e prenotarli in modo semplice e standardizzato. In questo modo, i viaggiatori possono usufruire di un servizio di prenotazione e collegamento più funzionale e comodo, in grado di soddisfare le loro esigenze di viaggiatori 2.0. Avranno infatti a disposizione, durante tutto il processo di prenotazione di un viaggio o di una tratta, per lo stesso itinerario, sia le soluzioni aeree sia le alternative ferroviarie tra cui scegliere.
Nel corso della manifestazione, i visitatori potranno assistere alle demo di Amadeus Ticket Changer, la soluzione di nuova generazione che automatizza completamente il processo di cambio e riemissione dei biglietti ovunque nel mondo, essendo in grado di indicare la tariffa esatta e il giusto importo delle penali in pochi secondi. Il nuovo processo va a impattare positivamente sulla riduzione dei costi operativi legati alle riemissioni, riducendo i tempi dell’operatore poiché calcola immediatamente per un cambio di biglietto la differenza di prezzo nella valuta richiesta, offline e online e migliorando, inoltre, la soddisfazione del cliente.
All’offerta di prodotti online Amadeus aggiunge ora anche una suite di servizi di web marketing studiati per aiutare le aziende, agenzie di viaggio e operatori del settore a gestire e coordinare le attività di promozione e comunicazione online della propria offerta turistica. I servizi Amadeus di web marketing sono erogati in collaborazione con partner sia locali sia internazionali in relazione alla dimensione dell’operatore o dell’azienda e alle sue specifiche necessità.
Amadeus parteciperà, infine, come Fondazione Atlante al “Convegno su Turismo Sostenibile, Responsabile e Consapevole”, che si terrà Sabato 6 Aprile alle ore 15.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet