17 maggio 2012

Amadeus Italia e SEA lanciano un nuovo applicativo per il servizio ViaMilano

Amadeus Italia e SEA insieme per offrire agli operatori del settore e ai viaggiatori servizi integrati e vantaggi esclusivi

Amadeus Italia, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, e SEA, società di gestione degli scali di Linate e Malpensa, annunciano la partnership per lo sviluppo di servizi tecnologici innovativi per agenzie di viaggio e tour operator, sulla base delle odierne esigenze del mercato turistico che richiede sempre maggiore flessibilità e possibilità di scelta.
Il primo progetto che è stato realizzato grazie alla collaborazione tra le due realtà è l’integrazione del servizio “ViaMilano” di SEA in Amadeus Selling Platform. ViaMilano offre, attraverso lo scalo di Malpensa, il collegamento tra due o più tratte aeree di compagnie low cost e voli di linea verso numerose destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali. La piattaforma ViaMilano viene installata sulla macchina dell’operatore e consente di proporre nuovi itinerari mediante prenotazioni miste di vettori.
Con l’applicazione Amadeus Selling Platform ViaMilano, gli agenti di viaggio avranno così la massima visibilità sulle opzioni di viaggio per lo scalo aeroportuale internazionale di Malpensa e potranno effettuare ricerche di voli ad hoc, abbinando tragitti con compagnie low cost e vettori di linea, per offrire all’utente finale una proposta completa di itinerari che rispecchia i suoi desiderata.
“La partnership con SEA rappresenta il nostro impegno come GDS nell’offrire le migliori e più avanzate soluzioni tecnologiche per soddisfare le richieste del mercato. ViaMilano non è che l’inizio di una collaborazione che svilupperemo nel tempo e che arricchirà entrambi, grazie alla possibilità di condividere know-how e competenze a favore del viaggiatore e degli operatori” commenta Fabio Maria Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia.
L’accordo agevola le prenotazioni “miste” tra compagnie differenti a favore soprattutto di coloro che hanno difficoltà a spostarsi verso mete internazionali, dal Sud Italia e dalle Isole. Le agenzie possono decidere se attivarlo sulle proprie piattaforme di prenotazione.
Futuri sviluppi della collaborazione potranno riguardare la distribuzione di altri servizi SEA su altre piattaforme Amadeus.
“Abbiamo deciso di implementare i contenuti di SEA nella nostra Selling Platform per offrire nel tempo ai Viaggiatori, attraverso le Agenzie e gli Operatori, benefici quali il fast-tracking per accedere rapidamente all’imbarco, il ritiro bagagli da parte del personale SEA, la possibilità di cambio terminal e altre agevolazioni” continua Fabio Maria Lazzerini. “Le agenzie potranno usufruire liberamente di un tool gratuito e garantire nuove tariffe e offerte di voli in modo facile, comodo e con un notevole risparmio di tempo”.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Amadeus -  ha commentato  Giulio De Metrio, Chief Operating Officer & Deputy CEO SEA - che permette di sviluppare servizi integrati a favore dei nostri clienti a cominciare dal ViaMilano, un progetto rivoluzionario nel mondo del trasporto aereo, un prodotto unico che permette di ampliare l’offerta tradizionale del settore”.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet