23 luglio 2013

Amadeus Italia e il Gruppo Uvet scendono in campo con Fondazione Atlante per il restauro della Cappella di Teodolinda nel Duomo di Monza

Dopo la emozionante avventura della prima edizione, Fondazione Atlante ripropone un torneo di calcio a 5 per la Raccolta Fondi “Fondazione Atlante Soccer League 2013” a sostegno delle attività di restauro della Cappella di Teodolinda nel Duomo di Monza. Creata da Amadeus, Ventura e dal Gruppo Uvet, l’associazione no profit porta avanti l'attività benefica culturale a favore del recupero di pregevoli ambienti del complesso museale.
Il torneo si terrà a ottobre, sarà aperto a tutti gli operatori della Travel Industry (Airlines, GDS, Hotels, Clienti, Agenzie, etc..) e i fondi raccolti saranno interamente devoluti alla Fondazione, in accordo con le Sovraintendenze locali, per finanziare la ristrutturazione della Cappella.
L'iscrizione della squadra al torneo dovrà avvenire entro il 20 settembre e ci sarà poi tempo fino al 10 ottobre per il tesseramento dei giocatori (i Capitani riceveranno gli appositi moduli). Tra le novità di quest’anno il coinvolgimento di Sportland per rendere l’organizzazione dell’evento ancora più professionale con l’aggiunta di nuovi servizi per far sentire i giocatori ancora più complici con il terreno di gioco. Essi, inoltre, verranno ripresi e intervistati da SportChannel WebTV, che sarà presente durante tutte le partite.
Grazie all'aiuto delle 16 aziende del settore turistico e non, nel 2012 Fondazione Atlante ha potuto mettere a disposizione 25 mila euro per il restauro di diversi beni tra cui la "Sala degli amori di Giove", la "Sala dei Pesci o di Nettuno" e il "Camerino di Orfeo" del Palazzo Ducale di Mantova.
Per maggiori informazioni http://www.fondazioneatlante.it/eventi/45/fa-soccer-league-2013.html.