21 marzo 2013

Amadeus Italia annuncia la partnership con l’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia per la distribuzione e la promozione dei servizi turistici del territorio

Amadeus fornirà un sistema di soluzioni informatiche avanzate che consentiranno a TurismoFVG, ente preposto allo sviluppo turistico della Regione, di aggregare e distribuire la propria offerta turistica sulla Piattaforma Amadeus. Partner tecnologico dell’accordo è Travel2one per i servizi di destination management

Amadeus Italia, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, ha stretto una Partnership con TurismoFVG, per lo sviluppo del sistema turistico della Regione Friuli Venezia Giulia, che prevede lo sviluppo di una piattaforma di promozione delle strutture alberghiere del territorio verso una domanda turistica nazionale e internazionale per il B2B. Grazie alla partnership TurismoFVG entrerà, così, nel network Amadeus per la distribuzione del proprio sistema hotellerie attraverso la Piattaforma locale Amadeus.

Turismo Friuli Venezia Giulia è una destination management organization dell’omonima Regione, con il compito di sviluppare il servizio turistico regionale fornendo linee guida e collaborando con tutti gli operatori e i fornitori della filiera turistica. Sul portale dell’Ente è presente la piattaforma di  booking integrata XDMD di Travel2one che necessita oggi di aumentare la propria visibilità verso una domanda turistica nazionale e internazionale, con particolare attenzione ai mercati esteri di Austria, Germania, Croazia, Svizzera e Paesi dell’Est.

Compito di Amadeus è fornire una soluzione tecnologica e servizi turistici avanzati che consentano di aggregare in maniera mirata e strategica la domanda nei mercati individuati da TurismoFVG, e rendere tali contenuti prenotabili alle agenzie di viaggio presenti su tutto il Territorio.
Le agenzie di viaggio Amadeus saranno così in grado di proporre una più ricca offerta di contenuti turistici dedicati alla Regione Friuli Venezia Giulia che potrà così rivolgersi a nuovi segmenti di mercato, espandere i canali distributivi e consolidare la propria presenza nei mercati strategici dell’est e nord Europa. 

Lo sviluppo di questo importante progetto di e-tourism, è stato possibile grazie all’esperienza e alla tecnologia di Travel2one, divisione di Opera21 interamente dedicata al turismo, che integra nella piattaforma distributiva di Amadeus, i contenuti turistici locati aggregati tramite il proprio sistema di  Destination Management – XDMS.

“Oggi il consumatore ha un approccio al viaggio più complesso, sia per quanto riguarda la scelta
della destinazione sia per la modalità di acquisto e prenotazione, afferma Fabio Maria Lazzerini – Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia.  Chi decide di fare una vacanza o un viaggio vuole trovare la soluzione ideale che gli consenta di vivere un’esperienza appagante sotto tutti i punti di vista, economico e personale. Non va, inoltre, dimenticato che l’utente viene sollecitato da un eccesso di informazioni nel momento in cui inizia a pianificare il suo viaggio. La partnership con TurismoFVG ha l’obiettivo di fornire una piattaforma che garantisca agli operatori del turismo un valido aiuto nel proporre la propria offerta a chi in quel momento la sta cercando, rendendola unica, competitiva e in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori sempre più esperti e informati”.

“L’integrazione della nostra piattaforma di Destination Management con la piattaforma ABP di Amadeus, introduce una nuova opportunità commerciale per le strutture ricettive italiane, consentendo atrraverso XDMS un accesso semplice ed immediato al canale di vendita delle Agenzie di Viaggio Amadeus” – commenta Massimo Rovelli  - responsabile di Travel2one.

TurismoFVG – dichiara il direttore generale dell’Agenzia Edi Sommariva - è consapevole che il turista predilige sempre di più l’utilizzo degli strumenti digitali che gli permettono di costruire autonomamente la propria vacanza e personalizzarla in base alle proprie esigenze: per questo l’Agenzia punta fortemente allo sviluppo della promozione della destinazione attraverso i nuovi canali digitali e desidera fornire agli operatori regionali validi supporti per fare altrettanto con la propria struttura. La partnership con Amadeus, in questo senso, si inserisce in un percorso che sta portando avanti l'Agenzia con l'obiettivo di implementare la promozione del Friuli Venezia Giulia attraverso strumenti innovativi e aumentare i flussi turistici dei nativi digitali. Inoltre, le agenzie di viaggio del circuito grazie alla piattaforma potranno essere più competitive verso il consumatore finale in un’ottica di intermediazione digitale, essendo in grado di fornire informazioni sulla regione sempre aggiornate".
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet