19 ottobre 2012

Amadeus e Trenitalia annunciano Fly by Rail

La prima soluzione che integra all’offerta aerea già presente nella piattaforma Amadeus tutti i contenuti ferroviari di Trenitalia


Milano, 19 ottobre 2012 - Amadeus Italia, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo e Trenitalia, la società di trasporto del Gruppo FS Italiane, presentano Fly by Rail, la prima soluzione rivolta agli agenti di viaggio italiani che consente di integrare le offerte relative ai voli già presenti nella piattaforma  di prenotazione Amadeus, con tutti i contenuti ferroviari di Trenitalia.
Dal 15 ottobre, infatti, è in vigore il nuovo Codice di Condotta Europeo il quale prevede che durante il processo di prenotazione di un viaggio o di una tratta, per lo stesso itinerario, vengano visualizzate contemporaneamente le soluzioni aeree e le alternative ferroviarie disponibili.
E’ per rispondere a questa esigenza che nasce Fly by Rail una soluzione che permette agli agenti di viaggio di visualizzare nello stesso ambiente di prenotazione sia le disponibilità aeree sia quelle ferroviarie delle due aziende. Le agenzie di viaggio potranno, quindi, dalla stessa postazione di prenotazione Amadeus e sulla stessa schermata, avere accesso alle migliori offerte e tariffe per  Freccia Argento, Freccia Rossa e Freccia Bianca.
Una soluzione che consolida la partnership annunciata lo scorso giugno tra Amadeus                 e Trenitalia per la distribuzione dei servizi ferroviari attraverso tutti i canali Amadeus e che raggiunge, oggi, un importante traguardo per tutta la filiera dei viaggi.
 “Siamo particolarmente orgogliosi di essere i primi GDS a offrire questa soluzione sul mercato italiano, spiega Fabio Maria Lazzerini – Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia. Questo accordo sancisce e rinnova il nostro  impegno nel guidare i cambiamenti tecnologici di questo settore, diventando per i nostri clienti e partner consulenti IT in grado di favorire e accrescere il loro business con una soluzione innovativa. Questa partnership con Trenitalia è certamente destinata a favorire la crescita e lo sviluppo del mercato italiano dei viaggi e del turismo”.
La soluzione Fly by Rail - disponibile sul mercato italiano da fine novembre - verrà annunciata in occasione del TTG Incontri in svolgimento a Rimini dal 18 al 20 ottobre 2012, dove gli addetti del settore potranno sperimentare dal vivo il funzionamento di questa nuova soluzione presso lo Stand Amadeus nel Padiglione A3 - Area Federviaggio.
Alla manifestazione verrà inoltre annunciata un’ulteriore integrazione della Selling Platform Amadeus con Agent Track. L’interfaccia grafica che permette, con un semplice click di accedere a tutte le offerte dei diversi provider europei come SNCF e Swedish Rail.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet