03 maggio 2012

Amadeus e Fiavet Servizi siglano un accordo di partnership per implementare l’offerta di servizi turistici alle imprese associate

I Soci Fiavet potranno usufruire di una versione personalizzata dell’innovativa piattaforma tecnologica Amadeus Booking Portal

Amadeus Italia, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, e Fiavet Servizi, società di Fiavet Nazionale (Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo) che promuove, fornisce e distribuisce servizi per gli associati, hanno siglato un accordo di collaborazione biennale, mirato a creare sinergie nell’ambito dell’offerta e della distribuzione di servizi turistici per il comparto agenziale.
La partnership prevede l’adozione di prodotti e servizi Amadeus a favore della rete di Agenti di Viaggio aderenti a Fiavet. In particolare, gli Associati avranno la possibilità di usufruire di una versione personalizzata ad hoc di Amadeus Booking Portal, il sistema di prenotazione Viaggi che fornisce l’accesso per la prenotazione di voli di linea e low cost, hotel, auto e pacchetti vacanza.
Amadeus Booking Portal è una piattaforma locale, sviluppata per offrire alle Agenzie di Viaggio uno strumento completo, dinamico e in continuo aggiornamento che, grazie alla possibilità di una versione ‘su misura’ per Fiavet, garantirà agli Associati un sicuro vantaggio competitivo.
Il contratto di collaborazione tra le due Aziende permetterà di arricchire di contenuti prenotabili la Piattaforma Amadeus e di ampliare la gamma dei servizi offerti da Fiavet ai Soci e di acquisire di nuovi. L’accordo si perfeziona, inoltre, con un piano annuale di attività di co-marketing, studiato per coprire capillarmente tutte le necessità dei due Player.
La partnership sottoscritta verrà ufficialmente presentata durante l’Assemblea Congressuale che Fiavet terrà in Croazia dal 2 al 6 maggio prossimo, alla presenza degli operatori italiani e croati per un confronto sulle tematiche e le novità del settore.

“L’accordo stipulato con Fiavet Servizi è un importante riconoscimento delle strategie che sviluppiamo per il mercato, finalizzate a creare sinergie di sistema nel settore turistico e opportunità di crescita del business per gli operatori che collaborano con noi, evidenzia Fabio Maria Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia. Con Fiavet avremo la possibilità di erogare i nostri servizi a interlocutori con una presenza capillare e radicata sul territorio grazie alla nostra Piattaforma Amadeus Booking Portal, studiata per adattarsi alle esigenze delle Agenzie associate Fiavet, tecnologicamente avanzata, modulare ma allo tempo stesso semplice da utilizzare”.

“Il rapporto di collaborazione con Amadeus” afferma Enzo Manunza, Presidente di Fiavet Servizi Srl “rappresenta un passo decisivo verso il principale obiettivo che Fiavet Servizi si è prefissata: supportare l’Associato Fiavet nella gestione dei rapporti con i fornitori di servizi e agevolarlo operativamente”.
“L’integrazione dei servizi” prosegue il Presidente Manunza “è un valore aggiunto e per questo, alla piattaforma sviluppata da Amadeus per i nostri Associati, affiancheremo il sistema dei pagamenti finanziari che presenteremo al mercato nei prossimi mesi”.