20 novembre 2013

Amadeus e European Travel Commission insieme per dare impulso alle destinazioni europee

VisitEurope è la nuova app di ricerca e di promozione creata per ispirare e attrarre i viaggiatori sulle mete turistiche Europee

Amadeus, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, è stata scelta dalla European Travel Commission (ETC) per sviluppare un’innovativa soluzione per promuovere l’Europa quale destinazione. VisitEurope è un'applicazione mobile che aiuterà la maggior parte delle Organizzazioni Nazionali del Turismo Europee ad attirare più turisti. La soluzione è anche parte della "Destination Europe 2020", un'iniziativa congiunta tra la Commissione Europea e European Travel Commission per rafforzare l'immagine dell'Europa nei mercati a lungo raggio con attività promozionali e la realizzazione di nuove tecnologie in collaborazione con i principali operatori del settore.

VisitEurope fornirà alla European Travel Commission una piattaforma digitale unica per commercializzare l'Europa come un’importante meta turistica: l'applicazione sarà disponibile negli Stati Uniti per il download gratuito su iPad entro la fine di quest'anno e a seguire anche in Argentina, in Brasile, in Cile e in Canada, insieme al lancio di una versione web globale. Questa applicazione include l’innovativa tecnologia di ricerca online di Amadeus che rende l’esperienza di viaggio e i processi di prenotazione molto più piacevoli per i viaggiatori che utilizzano i propri dispositivi mobili. Inoltre, questa soluzione permetterà ai consumatori di condividere le informazioni di viaggio attraverso i più importanti social media.

“Siamo lieti di collaborare con un grande leader nella tecnologia per sviluppare questo progetto, che rappresenta una tappa fondamentale nella collaborazione con la Commissione Europea e le imprese che forniscono tecnologia di viaggio, come Amadeus, permettendo così di attrarre più viaggiatori internazionali per visitare l'Europa”, dichiara Eduardo Santander, Executive Director of the European Travel Commission.

“Le tecnologie digitali stanno rivoluzionando il modo di promuovere i prodotti e servizi delle Destionation Management Organizations (DMO) del mercato. In Amadeus siamo convinti che la tecnologia innovativa di questa piattaforma aiuterà le DMO ad essere più competitive e visibili, sfruttando nuovi canali come il mobile. La nostra tecnologia di ricerca unica incrementerà ulteriormente l'efficienza della European Travel Commission per attirare potenziali viaggiatori in Europa mentre la condivisione di contenuti sta diventando sempre più una fonte di ispirazione”, commenta Francisco Pérez-Lozao Rüter, Amadeus SVP, New Businesses.

“Sosteniamo pienamente le iniziative della European Travel Commission per stimolare la competitività del settore dei viaggi e del turismo. Amadeus è impegnata nell'innovazione, è parte del nostro DNA e lo è da più di 25 anni. Infine, con la nostra esperienza nella fornitura di tecnologie innovative per le organizzazioni di tutto il mondo che operano nei viaggi e con il nostro grande investimento in R&S, siamo pronti a sostenere l'industria per rispondere alle nuove sfide dell'era digitale”, afferma Svend Leirvaag, Vice President, Industry Affairs, Amadeus.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet