27 settembre 2013

Amadeus e-Marketing Suite, la soluzione ideale per migliorare l’offerta online delle agenzie di viaggio

Amadeus e-Marketing Suite ha lo scopo di incrementare l'efficienza dei clienti potenziando la loro visibilità sul web

In occasione della nuova edizione di NoFrills in programma a Bergamo il 27-28 settembre 2013, Amadeus propone alcune novità, tra cui Amadeus e-Marketing Suite, un pacchetto dedicato alle agenzie di viaggio per aiutarle a creare o a migliorare la loro presenza sul web favorendo l’interazione con i clienti.
Le nuove generazione di viaggiatori sono oggi più evolute, esigenti e informate e si rivolgono al web per ricercare proposte e servizi che non sono sempre facilmente reperibili, ciò a causa delle eccessive informazioni e alla relativa incertezza legata all’acquisto. Le agenzie di viaggio, devono quindi essere in grado di offrire ai consumatori ciò che in quel momento desiderano, rendendo le loro proposte uniche e competitive, ma soprattutto avendo la capacità di farsi trovare nel frammentato universo di internet.
La nuova soluzione Amadeus mette a disposizione uno strumento che permette alle agenzie di viaggio di fare il primo passo nel mondo del Web Marketing e dell’e-Commerce. In questo modo potranno essere facilmente individuate tramite i motori di ricerca e iniziare a proporre e a vendere online i loro servizi.
Amadeus e-Marketing Suite offre un pacchetto per creare in modo semplice un sito web, senza dover sostenere importanti investimenti. La soluzione base comprende:

• Un sito web professionale che include la possibilità di scegliere tra 5 template grafici, l’ottimizzazione per i motori di ricerca mediante keyword predefinite, una struttura ‘Responsive’ per rendere fruibile il sito anche ai tablet e ai dispositivi mobile e la creazione e l’ottimizzazione di una pagina in Google Local;

• Un motore di e-Commerce integrato grazie al quale l’agenzia di viaggio permette ai propri clienti di reperire informazioni e prenotare contenuti di GDS e non GDS. Amadeus e-Power è, infatti, un potente e flessibile motore di prenotazione B2C, facile da utilizzare che apre la strada alle prenotazioni online grazie a un’implementazione in linea con le esigenze del proprio business;

• Un set di servizi volti a migliorare le performance del sito stesso e a tarare le future strategie di Web Marketing quali, per esempio, la configurazione di Google Analytics, attività SEO, un documento di istruzioni per CMS (Content Management System). 

Oltre ai servizi e alle soluzioni contenuti nel pacchetto base, Amadeus e-Marketing Suite offre anche una serie di opzioni aggiuntive per consentire alle Agenzie di viaggio di migliorare ulteriormente il loro sito, facilitarne la realizzazione, rendere le sezioni più ricche e avanzate. Ne sono un esempio l’Area News o Area Destinazioni, i Blog, la redazione di testi e le linee guida per creare e gestire profili sui social media e molto altro.
E’ dunque evidente come la scalabilità sia un elemento chiave della nuova soluzione di Amadeus, un fattore essenziale per permettere alle Agenzie di viaggio di allineare le esigenze online con l’evoluzione del loro business, consentendo di aggiungere nuovi servizi per migliorare il sito e farlo evolvere aumentando la propria visibilità verso una domanda turistica sempre più ampia.

Tommaso Vincenzetti, Direttore Marketing di Amadeus Italia, commenta: “Amadeus continua ad arricchire il proprio portfolio e a investire nelle soluzioni in ambito mobile e-commerce. I nuovi servizi mirano a migliorare la presenza online delle adv e a favorire il rapporto con la clientela. Si tratta di un’altra tappa del percorso dell’azienda, volto ad arricchire sempre più i contenuti dei prodotti per i dettaglianti.”

Presso lo stand Amadeus Stand D25 C26 è possibile assistere a demo di Amadeus e-Marketing Suite per scoprirne tutte le funzioni e le potenzialità della nuova offerta.

 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet