10 luglio 2012

Amadeus Cruise da oggi rende disponibili i contenuti MSC Crociere al mercato italiano

Da luglio anche gli Agenti di Viaggio Italiani potranno prenotare l’offerta MSC Crociere grazie all’integrazione nel Sistema Amadeus. Riduzione dei tempi di prenotazione, prezzi competitivi, combinazione nella Selling Platform sono solo alcuni dei vantaggi della nuova piattaforma

Milano, 10 luglio 2012Amadeus Italia, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo e MSC Crociere, primaria compagnia del mercato delle crociere nel Mediterraneo, annunciano l’allargamento della loro partnership globale, per la distribuzione dei servizi MSC Crociere sul territorio italiano. Questo accordo consentirà agli Agenti di Viaggio che utilizzano Amadeus di prenotare anche i contenuti crocieristici MSC.

MSC Crociere potrà così ottimizzare il proprio servizio verso le agenzie di viaggio del nostro territorio migliorando l’operatività della prenotazione, fornendo agli operatori, in tempo reale, tutte le informazioni relative a disponibilità e prezzi.

L’offerta MSC Crociere è disponibile dal mese di luglio per 150 agenzie di viaggio italiane selezionate, già clienti Amadeus, che la potranno utilizzare in anteprima rispetto al resto del mercato.

Tramite la TAB Amadeus Cruise, infatti, gli operatori italiani potranno offrire ai propri clienti un pacchetto completo che combini nel PNR anche prenotazioni air, hotel, car e altri servizi di viaggio disponibili. Non solo. Le agenzie, infatti, avranno la possibilità di accedere all’offerta di MSC Crociere con booking incentivati, un regime di pagamento e tariffe identiche a quelle applicate da MSC, mediante altri canali di distribuzione. Inoltre sarà possibile effettuare, con un unico click, prenotazioni multiple (fino a tre cabine) con la funzionalità “Multi fare display” che mette a confronto fino a quattro offerte diverse, comparando tariffe e cabine differenti.

“Le esigenze del viaggiatore sono sempre più specifiche e accurate” dichiara Tommaso Vincenzetti, Direttore Marketing Italia “Avere un’offerta personalizzata e competitiva è oggi fondamentale per rispondere alle nuove dinamiche dei flussi dei consumatori garantendo un servizio omnicomprensivo per il turista e produttivo per gli operatori. Crediamo che questa partnership porterà un contributo significativo a tutti i protagonisti del settore e alle agenzie di viaggio che, grazie all’integrazione dei contenuti MSC Crociere nella piattaforma Amadeus, potranno contribuire a promuovere un’offerta innovativa e affidabile”.

“Instaurare una partnership con Amadeus significa entrare in contatto con una realtà altamente tecnologica e dall’elevato valore strategico” commenta Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere. “L’obiettivo è quello di fornire alle agenzie di viaggio italiane un importante strumento che consenta di operare in un’ottica multicanale, adeguando l’offerta alle richieste dei clienti sempre più consapevoli ed esigenti. Lo sviluppo di servizi specializzati in una logica integrata” continua Massa: “E’ d’obbligo per tutti gli operatori del settore che intendono generare nuova domanda e implementare il proprio business in un momento in cui il mercato del turismo come mai prima richiede professionalità, soluzioni dinamiche e strumenti veloci, funzionali ed efficaci.”

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet