18 ottobre 2012

Amadeus annuncia l’integrazione dei prodotti e servizi di SEA nella propria piattaforma di prenotazione

La partnership Amadeus e SEA, aeroporti di Milano, rafforza ulteriormente la gamma di contenuti  per gli agenti di viaggio

Milano, 18 ottobre 2012 - Amadeus Italia, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, e SEA, società di gestione degli scali di Linate e Malpensa, consolidano la partnership nata a maggio per lo sviluppo di proposte tecnologiche innovative, annunciando una nuova offerta integrata rivolta alle agenzie di viaggio.
Direttamente da Amadeus Selling Platform sarà possibile accedere all’ambiente di prenotazione SEA, aeroporti di Milano, per acquistare i seguenti prodotti e servizi: ViaMilano the flight connection, ViaMilano Parking (i parcheggi ufficiali di SEA), ViaMilano Lounge (le salette VIP degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa) e ViaMilano FastTrack (l’imbarco agevolato per accedere più velocemente ai controlli e all’area imbarchi degli aeroporti milanesi).
In questi ultimi anni SEA ha incrementato l’offerta dei parcheggi per soddisfare al meglio le esigenze dei passeggeri. Oggi, infatti, l’aeroporto di Milano Malpensa offre oltre 9.000 posti auto con 6 tipologie di parcheggio, mentre a Milano Linate sono 5.000 i posti auto al coperto direttamente collegati all’area check-in. Molteplici, inoltre, le azioni di SEA nei confronti del segmento B2B, ritenuto strategico per il successo del prodotto ‘Parcheggi’: dagli acquisti attraverso i canali dedicati - e la partnership con Amadeus lo testimonia – a tariffe studiate ad hoc per il trade con commissioni fino al 15%.
“La collaborazione con SEA”, dichiara Fabio Maria Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia, “ha permesso di rendere disponibili i nuovi contenuti nella nostra piattaforma offrendo così ai viaggiatori vantaggiosi e pratici servizi quali i parcheggi ufficiali delle aree aeroportuali milanesi e molte altre proposte accessorie, in grado di migliorare l’esperienza di viaggio. Le agenzie di viaggi potranno usufruire di un tool gratuito e vendere ai propri clienti nuovi servizi in modo facile e diretto, con un notevole risparmio di tempo”.
“Sono molto soddisfatto – dichiara Giulio De Metrio, Chief Operating Officer & Deputy CEO SEA – dell’accordo con Amadeus che, oltre al ViaMilano, l’innovativo servizio offerto da SEA, amplia ulteriormente l’offerta e l’acquisto dei propri servizi attraverso Amadeus. Grazie a questo accordo sono oggi disponibili tutti i prodotti e servizi dei nostri aeroporti: dagli oltre 14.000 posti auto dei nostri parcheggi, alle nostre vip lounge senza dimenticare il fast track. Sono fiducioso del pieno apprezzamento di questa nuova offerta da parte del trade che permetterà a SEA e ad Amadeus di raggiungere, come avvenuto in questi mesi, risultati sempre migliori.”
L’agente di viaggio avrà la garanzia di visualizzare le stesse tariffe presenti nel portale SEA e il vantaggio di sincronizzare automaticamente i dati del PNR di volo con quelli dei servizi ancillari. Queste nuove funzionalità permettono di gestire al meglio le tempistiche degli spostamenti come, per esempio, la prenotazione del parcheggio due ore prima della partenza.
La soluzione verrà presentata in occasione del TTG Incontri che si svolgerà a Rimini dal 18 al 20 ottobre 2012 dove sarà possibile assistere a una dimostrazione del funzionamento presso tutte le postazioni dello Stand Amadeus nel Padiglione A3 - Area Federviaggio oppure partecipando al seminario dedicato che si terrà sabato 20 Ottobre alle ore 10.30 presso la Sala Demo nel Padiglione A3 - Area Federviaggio.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet