02 aprile 2013

Amadeus annuncia l’accordo con International Airlines Group (IAG)

Il nuovo accordo permetterà alle agenzie di viaggio di Amadeus di accedere alle tariffe, gli orari e le disponibilità di British Airways, Iberia e Iberia Express

Amadeus, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, ha annunciato l’accordo con International Airlines Group (IAG), una delle più grandi compagnie aeree nel mondo.
La partnership, che riguarda British Airways, Iberia e Iberia Express, permetterà ai clienti  Amadeus di continuare a beneficiare delle tariffe, delle disponibilità e delle funzionalità.

“Raggiungere questa collaborazione con IAG è stata una priorità commerciale di Amadeus, il cui obiettivo era di assicurare ai nostri clienti la continuità d’accesso ai voli di British Airways, Iberia e Iberia Express” dichiara Holger Taubmann, Senior Vice President, Distribution, Amadeus. “Siamo, quindi, lieti di aver raggiunto questo accordo con IAG e ci impegneremo a mantenere questa durevole e importante collaborazione per i prossimi anni”.

“Siamo totalmente focalizzati nel supportare il canale delle agenzie di viaggio e siamo lieti di aver raggiunto un accordo duraturo con Amadeus” commenta Silvia Cairo, Head of Group Commercial Planning and Policy, International Airlines Group. “Abbiamo instaurato una partnership a lungo termine con Amadeus e lavoreremo per avere una maggiore collaborazione per i prossimi anni”.

Amadeus gioca un ruolo strategico nella distribuzione garantendo una reale copertura delle vendite aeree globale tramite le agenzie di viaggio. Oggi l'80% delle prenotazioni Amadeus in tutto il mondo include i vettori con i quali Amadeus ha siglato un content agreement.

Amadeus è leader nella distribuzione e fornitore di avanzate tecnologie per l’industria globale dei viaggi e del turismo. I clienti del gruppo comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, ferrovie, traghetti etc.), venditori di viaggi (agenzie di viaggio e siti web) e acquirenti di viaggi (aziende e viaggiatori individuali).

Costituita a gennaio del 2011, IAG è nata dalla fusione di British Airways, Iberia e bmi. E’ registrata come compagnia spagnola ed è quotata alla borsa spagnola e inglese. Con sede a Londra, International Airlines Group è uno dei più grandi gruppi al mondo con una flotta di 377 aerei per 200 destinazioni e trasporta 54 milioni di passeggeri all’anno. In base al fatturato IAG si classifica in Europa al terzo posto, e nel resto del mondo al sesto.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet