23 aprile 2014

Amadeus arricchisce il marketplace hotel per incrementare i profitti delle agenzie di viaggi

• La nuova interfaccia per le prenotazioni degli hotel di Amadeus passa dall’essere una piattaforma di prenotazione a un marketplace multisource
• Ideato per la profittabilità delle agenzie, in quanto supporta qualsiasi contenuto relativo agli hotel, qualsiasi punto vendita e modello di business
• Consente alle agenzie di fornire la migliore offerta al cliente in tempi record, oltre a un servizio più efficiente

Amadeus, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, annuncia oggi un marketplace per la distribuzione di contenuti hotel di nuova generazione per l’industria dei viaggi, che porterà agli acquirenti e ai venditori di offerte di hotel una maggiore efficienza.
Al marketplace si può accedere tramite la piattaforma di vendita per le agenzie di viaggio di Amadeus (Amadeus Selling Platform), dal tool di prenotazione online (Amadeus e-Travel Management) e da terze parti attraverso i servizi web.

Il marketplace multisource” integra ora tutti i fornitori di hotel in un solo ambiente di vendita, per far sì che coloro che devono fare le prenotazioni possano accedere a tutti i loro fornitori preferiti attraverso un'unica interfaccia. Inoltre, la profonda integrazione offre la possibilità di confrontare i risultati di uno stesso hotel su un'unica schermata in maniera semplice e veloce.
Ciò permette all'agenzia di ottenere la migliore offerta per i propri clienti in tempi record, oltre a fornire un servizio più efficiente. Sofisticati algoritmi di ricerca, tecnologia di caching e le funzioni di visualizzazione progressiva offrono  tempi di risposta molto rapidi.

A differenza di altri sistemi, il marketplace sarà adattabile e rispecchierà i diversi modelli di business dei clienti: il contenuto può essere gestito in tempo reale in diversi punti vendita rispecchiando un modello basato su commissioni, su tassa di servizio, modello a tariffa netta/mark-up o tariffe negoziate, a seconda dell’agenzia.

Andreas Posmeck, Managing Director, GIATA, dichiara: “Amadeus hotel marketplace integra i contenuti hotel di diversi fornitori e canali.
La nostra analisi mostra che il livello di precisione è ineguagliabile. Siamo consapevoli del fatto che non esiste nessun altro distributore che abbia una così ampia offerta di contenuti hotel".
Barry Higgott, Operations Manager, Horncastle Executive Travel, commenta “Gestiamo la nuova versione di Amadeus Hotel da due mesi. Essere in grado di cercare, confrontare e prenotare offerte di hotel tramite un'unica interfaccia riduce drasticamente il tempo necessario per i nostri agenti per trovare l’hotel giusto. Avere a disposizione tutto in un unico ambiente e in modo completamente integrato significa anche poter gestire i viaggi dei nostri clienti end-to-end in modo più efficiente, fornendo un servizio ancora migliore e avendo cura del cliente in ogni dettaglio."

Massimo Callegari, Air e Sea Director, Costa Crociere, afferma: "In qualità di distributori di viaggi, gli ultimi aggiornamenti di Amadeus Hotels ci consentono un rapido accesso a una vasta gamma di strutture alberghiere e a tariffe che si adattano perfettamente alle nostre esigenze di ospitalità. Questi aggiornamenti ci permetteranno di gestire il nostro business relativo agli hotel in modo più proficuo poiché la nuova soluzione accelera e semplifica non solo il processo di ricerca, di prenotazione e pagamento, ma anche le nostre operazioni mid-e back-office e la gestione contract degli hotel. "

Amadeus dispone di oltre 690.000 opzioni di vendita di hotel che coprono oltre 235.000 singole proprietà. Ciò grazie agli accordi con fornitori alberghieri regionali e globali, come Albatravel, Bedsonline, Despegar.com. Destinations of the World, TravelCube (GTA), hotel.de, HRS e Transhotel. Altri partner di prossima implementazione sono: Restel, SunHotels, Teldar, Travelboutique e Travelguru, in aggiunta a quasi 300 catene alberghiere, società di rappresentanza e a migliaia di proprietà indipendenti.

Peter Waters, Director Hotel Distribution di Amadeus, dichiara, "Amadeus ha risposto a una precisa necessità del mercato di fornire ogni tipo di contenuto relativo agli hotel - per soddisfare sia i turisti che i viaggiatori d'affari – in un unico marketplace. Questi contenuti possono quindi essere distribuiti, con funzionalità di prenotazione integrate, attraverso tutti i canali online e offline. La combinazione di contenuti ampi e ricchi, la tecnologia avanzata e la capacità di adattare il modello commerciale alle esigenze dei singoli clienti è unica nel settore".

Per ulteriori informazioni visitare: www.amadeus.com/hotelsmarketplace

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet