18 marzo 2014

Amadeus annuncia la partnership con Seneca per l’integrazione dei contenuti hotel nel suo sistema di prenotazione

Amadeus annuncia lo sviluppo del progetto Xenia, ideato da Seneca

Amadeus, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, annuncia lo sviluppo del progetto Xenia, ideato da Seneca, tra le prime agenzie business travel in Italia e tra le più innovative anche a livello europeo.

Xenia è un sistema di distribuzione basato su un’interfaccia web di facile utilizzo che consente alle strutture alberghiere di rendere visibile l’offerta di camere in termini di prezzo e disponibilità su Amadeus, oltre ad avere la possibilità di gestire tutte le informazioni di supporto alla vendita (descrizione dei servizi, informazioni di carattere generale etc). Tutti i dati vengono di conseguenza trasferiti in maniera trasparente e in tempo reale sulla piattaforma GDS, consentendo un aggiornamento costante delle informazioni pubblicate.

L’innovativa soluzione Xenia è integrata con la tecnologia Amadeus LinkHotel che permette alle strutture indipendenti e di medie dimensioni di essere prenotate dalle agenzie di viaggio, in tutto il mondo, in modo dinamico e immediato utilizzando i GDS. “Sul mercato italiano, per stessa natura della ricettività nazionale, c’è una vasta e varia quantità di strutture medio-piccole e decentrate che non sono prenotabili sui GDS, le cui offerte e proposte possono ora essere visualizzate e valorizzate su una piattaforma neutra” afferma Tommaso Vincenzetti, Direttore Marketing e Business Development di Amadeus Italia

L’obiettivo principale della partnership è fornire alle strutture alberghiere una tecnologia di prenotazione unitamente a una conoscenza approfondita del settore e un team di specialisti impegnati nell’hotellerie, al fine di espandere la portata globale, migliorare la produttività, ridurre i costi, aumentare le vendite delle camere e offrire al tempo stesso servizi eccellenti al cliente.

Amadeus ha la possibilità di eliminare l’intenso lavoro dei booker di tutto il mondo, che comparano le tariffe dello stesso hotel su diversi canali prima della prenotazione, concentrando una vasta gamma di hotel nell’ambiente GDS. Le agenzie di viaggio avranno una possibilità di scelta più ampia al momento della prenotazione e potranno disporre di maggiori contenuti alberghieri.

L’accordo con Seneca rende, inoltre, disponibile alle strutture alberghiere anche il supporto tecnico e commerciale per la personalizzazione degli strumenti di valutazione e benchmark, utili per il posizionamento delle tariffe in tempo reale.

Xenia non è solo un sistema di distribuzione ma, soprattutto, un supporto concettuale e operativo alla vendita per le strutture alberghiere. Il modello di business di Xenia punta su un prodotto distribuito, anche attraverso diversi GDS, di grande qualità a un ottimo prezzo, personalizzabile da aziende, agenzie e alberghi” afferma Alessandro Cerritelli, Responsabile dell’Area Hotellerie, Seneca.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet