02 dicembre 2013

Al BTO di Firenze le agenzie di viaggio protagoniste con AirPlus e Amadeus

In occasione della VI edizione di BTO - l’evento italiano dedicato all'innovazione nel mondo dei viaggi e del turismo in programma a Firenze, Fortezza da Basso il 3-4 dicembre -  AirPlus Italia e Amadeus Italia organizzano congiuntamente tre sessioni formative dedicate alle agenzie di viaggio su Sistemi di Pagamento, Viaggi e Commercio Elettronico, Agenzie di Viaggio: da vittime a protagonisti della disintermediazione

Obiettivo degli incontri è quello di fornire alle agenzie gli strumenti operativi e di conoscenza per competere efficacemente ed essere protagoniste del mercato dei viaggi in Italia.
“Le agenzie di viaggio hanno oggi più che mai la necessità di comprendere i rapidi cambiamenti in atto e di acquisire strumenti e conoscenze per competere in un mercato che nel corso degli ultimi anni ha subito cambiamenti radicali”, ha commentato Diane Laschet, Amministratore Delegato di AirPlus. “Siamo lieti di aver trovato in Amadeus un partner d’eccellenza con il quale organizzare al BTO importanti momenti di approfondimento rivolti alle agenzie di viaggio”.
Tommaso Vincenzetti, Direttore Marketing di Amadeus Italia aggiunge: “Il settore del turismo è dunque profondamente legato ai rapidi cambiamenti e alle dinamiche dell’economia digitale e anche la travel industry è un mercato in crescita. Si dovrà compiere il passaggio dal concetto di disintermediazione a quello di multicanalità dove l’offerta è proposta attraverso l’adozione di strumenti online e offline, per raggiungere e catturare il turista ovunque si trovi. L’agenzia di viaggi deve quindi costruire un mondo intorno al proprio sito, tra blog, social network, recensioni, video e immagini, perché la multicanalità - internet, mobile e offline - è l'unico futuro possibile del turismo, il turista sceglie il suo viaggio in molti modi e su più strumenti.”
La prima sessione in programma il 3 dicembre (Ore 11:10 #3 Hall Focus) affronterà la tematica dell’evoluzione dei sistemi di pagamento per la travel industry. Relatori saranno: Roberto Garavaglia, Consulente Sistemi di Pagamento Elettronico e Monetica, Andrea Pacchioni, Partnership and Concept Director AirPlus Italia e Tommaso Vincenzetti, Direttore Marketing Amadeus Italia.
La seconda sessione in programma il 3 dicembre (Ore 16:10 #1 Hall Focus) si focalizzerà su viaggi e commercio elettronico. Qui verranno presentati da ContactLab i dati eCommerce 2013 dell’Osservatorio Politecnico Netcomm con specifici riferimenti all'universo Travel. Stefano Maruzzi, VP EMEA di GoDaddy parlerà di “Evoluzione delle tecnologie, internet, le implicazioni lato business e l’impatto sui consumatori”. Chiuderà la sessione Tommaso Vincenzetti, Amadeus Italia, con un intervento dal titolo “Lo sviluppo e le tendenze dei processi di transizione dall’attuale modello offline al modello ibrido online/offline per la filiera distributiva, focus: agenzie di viaggio”.

“Agenzie di Viaggio: da vittime a protagonisti della disintermediazione” è il titolo della terza sessione in programma il 4 dicembre (Ore 12:10 #3 Hall Focus). Tommaso Vincenzetti, Amadeus Italia presenterà il Decalogo dei vantaggi competitivi del modello ibrido agenzia di viaggio offline/online e del valore aggiunto che può offrire al viaggiatore, l’importanza della multicanalità, di comunicare online e del valore della specializzazione. A seguire un intervento di Andrea Pacchioni, AirPlus International, sui vantaggi competitivi che i sistemi di pagamento innovativi possono offrire alle ADV. In chiusura la condivisione di esperienze con la presenza di agenzie di viaggi che stanno affrontando con successo l’evoluzione del mondo dei viaggi.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet