18 ottobre 2012

Air France e KLM scelgono Amadeus per la distribuzione dei Servizi “Seat Plus” ed “Economy Comfort” alle Agenzie di Viaggio

Gli Agenti di Viaggio potranno così prenotare i posti “Seat Plus”  sui voli Air France e i posti “Economy Comfort” sui voli KLM

Milano, 18 ottobre 2012 - Air France e KLM, compagnie aeree all’avanguardia per cio’ che attiene all’innovazione ed allo sviluppo di nuovi prodotti , hanno adottato Amadeus Airline Ancillary Services (AAAS) per distribuire la propria offerta di servizi ancillari alle Agenzie di Viaggio. Dal 17 Ottobre il servizio sarà disponibile in Italia, dove gli Agenti di Viaggio potranno offrire Seat Plus ai loro Clienti tramite Virtual MCO, permettendo così la prenotazione del posto con un maggiore spazio per le gambe sui  voli a lungo raggio .
Altra novità è la possibilità di prenota resubito in Agenzia Viaggio i posti della zona Economy Comfort (EC) di KLM. Economy Comfort, offerta sui voli intercontinentali operati da KLM, permette di avere maggiore spazio per le gambe (fino a 89 cm) e  schienali reclinabili fino al doppio. Inoltre, una volta atterrati, i passeggeri godono anche della possibilità di uno sbarco più rapido.
AAAS è una soluzione end-to-end, conforme agli standard di settore, che permette ad Air France di vendere servizi in tutti i suoi canali, compresi i siti web, biglietterie e agenzie di viaggio.
"Air France e KLM vogliono  offrire un servizio a tutti i clienti, indipendentemente dal mezzo che utilizzano per prenotare", ha detto Cédric Renard, Direttore Vendite Air France KLM per l’Italia. "Grazie alla soluzione Amadeus i nostri Clienti possono scegliere Seat Plus o Economy Comfort al momento dell'acquisto del biglietto su airfrance.it o klm.it, in qualsiasi agenzia di viaggio, o aggiungere il servizio alla prenotazione in qualsiasi momento prima della partenza".
Air France e KLM possono, inoltre, personalizzare la propria offerta ai passeggeri più fedeli. Utilizzando AAAS,  Air France puo’, per esempio, offrire ai titolari di tessere Flying Blue Gold e Platinum - che si identificano con il loro numero di carta Flying Blue al momento dell'acquisto del biglietto – il servizio Seat Plus gratuitamente, mentre KLM offre i posti in Economy Comfort gratuitamente ai possessori di tessera Flying Blue Platinum, con uno sconto del 50% ai possessori di tessera Flying Blue Gold e con uno conto del 25% ai possessori di tessera Flying Blue Silver.
"Stiamo assistendo a una notevole evoluzione della nostra soluzione di servizi ancillari. Sempre più compagnie aeree stanno ‘spacchettizzando’ i loro prodotti offrendo una proposta di servizi per i clienti sempre più personalizzata e coerente alle loro necessità, indipendentemente dal canale di vendita” dice Fabio Mario Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia.
"Gli Agenti di Viaggio hanno così l’opportunità di rafforzare il loro ruolo di consulenti grazie a un accesso agevolato ed efficiente all’offerta dei servizi accessori delle compagnie aeree".

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet