14 gennaio 2013

Air France-KLM e Amadeus rinnovano il loro accordo e lanciano “New Economy Offer” per le agenzie di viaggio

Le agenzie di viaggio Amadeus continueranno a beneficiare a livello mondiale dell’accesso a tutte le tariffe proposte dalle compagnie aeree, tra cui i vettori regionali del gruppo.
Le agenzie sono ora in grado di prenotare anche attraverso “New Economy Offer”, con la possibilità per il cliente di scegliere tra un’offerta di base con diverse opzioni e una all-inclusive.

Milano, 14 gennaio 2013 -  Air France-KLM, uno dei primi gruppi del trasporto aereo europeo, e Amadeus, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, hanno rinnovato la loro collaborazione.
Grazie a questa partnership le agenzie di viaggio in tutto il mondo continueranno ad avere accesso alle tariffe e alla disponibilità di oltre 74,8 milioni di posti e 90.000 voli operati ogni anno da Air France e KLM attraverso il sistema Amadeus. L'accordo prevede, inoltre, l’inclusione dei contenuti delle compagnie aeree regionali del gruppo.
Gli operatori continueranno a offrire servizi opzionali ai loro clienti tra cui l’Economy Comfort di KLM o Seat + di Air France attraverso la soluzione Amadeus Airline Ancillary Services (AAAS), un sistema integrato end-to-end che permette alle compagnie aeree di distribuire la propria offerta di servizi ancillari. Inoltre, Air France lancia oggi “New Economy Offer” disponibile per 58 destinazioni a breve e medio-lungo raggio, permettendo così agli agenti di viaggio di proporre ai clienti un’opzione che consentirà loro di scegliere tra la tariffa all-inclusive e quella MiNi.
Jean Wieviorka, SVP Global Sales and Distribution, Air France KLM dichiara: “Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo che si inserisce nel piano di trasformazione del Gruppo. E’ un passo importante nella partnership a lungo termine con Amadeus. La proroga della collaborazione supporta la strategia di Air France-KLM dando agli agenti di viaggio Amadeus in tutto il mondo l’accesso a una vasta gamma di servizi e tariffe”.
“Siamo felici per l'estensione dell’accordo volto a rafforzare il nostro rapporto con Air France-KLM. Si tratta di un passo importante nell'ambito della strategia globale di Amadeus per garantire accordi a lungo termine con le principali compagnie aeree in tutto il mondo, "David Doctor, Director Distribution Marketing, Amadeus: "Dato il ruolo importante che la distribuzione delle agenzie di viaggio gioca, accordi a lungo termine come questo forniscono stabilità sia per le compagnie aeree sia per gli operatori in egual misura".
Oggi, l'80% delle prenotazioni Amadeus in tutto il mondo sono con compagnie aeree con le quali Amadeus ha un Content Agreement.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet