05 dicembre 2013

AirPlus e Amadeus insieme per offrire alle agenzie di viaggi Amadeus AirPlus Travel Agency Card

La nuova soluzione, totalmente integrata nella Piattaforma di Prenotazione, permetterà agli Agenti di Viaggio Amadeus di pagare i servizi di viaggio in modo efficiente, riducendo il rischio di frodi e facilitando il processo di riconciliazione

AirPlus International, società leader nelle soluzioni di pagamento e analisi delle spese di viaggio e Amadeus, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, hanno annunciato la disponibilità a partire dal primo trimestre 2014, di Amadeus AirPlus Travel Agency Card, una nuova soluzione di pagamento globale integrata nel GDS Amadeus e a disposizione delle agenzie di viaggio clienti.
La nuova carta di credito virtuale semplificherà sia i processi di pagamento di servizi di viaggio quali ferrovie, hotel, autonoleggi e vettori non BSP da parte delle agenzie di viaggio, sia la loro gestione amministrativa, contribuendo in tal modo alla salvaguardia dei flussi di cassa.
Ideata come una soluzione globale, la carta sarà inizialmente disponibile in Italia e in Gran Bretagna, a seguire in Svizzera e in Germania e verrà poi gradualmente introdotta in tutti gli altri mercati.
Amadeus AirPlus Travel Agency Card vanta un’accettazione globale grazie ai due circuiti di pagamento UATP e MasterCard e permette al personale dell’agenzia di viaggio di generare automaticamente, durante il processo di prenotazione, un numero virtuale di carta di credito da utilizzare per il pagamento dei servizi di viaggio. La funzionalità di pagamento A.I.D.A. di AirPlus è stata infatti integrata nel GDS Amadeus per generare numeri di carta di credito virtuali per il pagamento diretto dei servizi. L’uso della nuova soluzione di pagamento permetterà alle agenzie di riconciliare rapidamente le transazioni con notevoli risparmi di tempo e una drastica riduzione degli errori, beneficiando nel contempo degli elevati standard di sicurezza PCI DSS adottati dalla nuova carta.
“Siamo particolarmente lieti di annunciare oggi questa partnership con Amadeus. La loro conoscenza del mercato del turismo e dei viaggi e la nostra posizione di leadership nei sistemi di pagamento ci permettono di offrire al mercato un prodotto che risponde puntualmente alle attuali e future esigenze delle agenzie di viaggio clienti”, ha commentato Patrick W. Diemer, Managing Director, AirPlus
Francisco Perez-Lozao, Senior Vice President, New Business ha dichiarato: "Amadeus AirPlus Travel Agency Card è il prossimo passo per espandere i servizi di pagamento business, e integra la nostra capacità di fornire soluzioni di pagamento end-to-end per l'industria dei viaggi. Stiamo già fornendo questi servizi a un certo numero di aziende in tutto il mondo e questa soluzione ci permetterà di dare un valore aggiunto al nostro portfolio. AirPlus ha una grande esperienza nel settore dei pagamenti, e la sua impronta globale posiziona la società come il partner ideale per portare sul mercato tutti i vantaggi che questa soluzione offre."
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet